Rafael Nadal non giocherà nell'IPTL, al suo posto Roger Federer

Flash

Rafael Nadal non giocherà nell’IPTL, al suo posto Roger Federer

Pubblicato

il

Rafa Nadal mentre si allena per riprendersi dall'infortunio al polso destro
 

TENNIS – Lo spagnolo annuncia che non ci sarà per motivi di salute. Sarà sostituito da Roger Federer

Fuori Rafael Nadal, dentro Roger Federer. Non è una partita di calcio, ma il cambio di lusso col quale gli organizzatori dell’International Premier Tennis League, primo campionato professionistico al mondo che si svolgerà tra Manila, Singapore, Nuova Delhi e Dubai, hanno sostituito una delle sue stelle con un’altra di pari livello. Lo spagnolo è stato costretto a rinunciare per motivi di salute.

Federer, inizialmente restio nel prendere parte all’IPTL, si aggregherà al team India – gli altri sono Filippine, Singapore e UAE -, uno dei quattro che compongono il campionato per un totale di ventotto giocatori. Con lui ci saranno Pete Sampras, Ana Ivanovic, Gael Monfils, Sania Mirza, Rohan Bopanna e Fabrice Santoro. In tutto saranno 21 i campioni Slam presenti e 14 i giocatori che si sono succeduti al numero 1 del mondo, tra questi Novak Djokovic, Andy Murray, Serena Williams, Andre Agassi, Goran Ivanisevic e tanti altri. Il torneo si terrà dal 28 novembre al 13 dicembre e si giocherà nel formato round robin per un totale di 24 partite volte a determinare i campioni della prima edizione dell’International Premier Tennis League.

Il rientro di Nadal invece è fissato per giovedì ad Astana, in Kazakistan, dove giocherà un’esibizione contro Jo-Wilfried Tsonga, per poi partecipare all’intera stagione autunnale che per lui comincerà a Beijing e si concluderà con le ATP World Tour Finals.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement