Rafael Nadal: “Non gioco Pechino e Shanghai per vincere"

Flash

Rafael Nadal: “Non gioco Pechino e Shanghai per vincere”

Pubblicato

il

Rafa Nadal al tavolo da poker
 

TENNIS – Lo spagnolo numero due del mondo, in partenza per Astana, rilascia alcune dichiarazioni affermando: ”Sto bene, ma è sempre difficile tornare dopo una pausa”

Rafael Nadal tornerà in campo, dopo una pausa di quasi tre mesi, nella giornata di giovedì ad Astana in un’esibizione contro Jo-Wilfried Tsonga. Prima di partire lo spagnolo ha voluto fare il resoconto sulle sue condizioni spiegando: “Quando torni in campo, dopo un periodo di pausa, è sempre difficile. L’importante però è che sto bene. Il dolore è diminuito, sento ancora qualcosa all’inizio dell’allenamento ma poi scompare. Sei al 100% quando senti che non ti preoccupi più del polso. Ancora oggi, delle volte, utilizzo il rovescio tagliato quando invece potrei usare quello in top. E’ un discorso mentale con cui fare i conti durante le partite”.

Infine l’iberico parla dei suoi obiettivi per il finale di stagione dichiarando: “Dopo quello che ho passato, il mio obiettivo non è quello di vincere Pechino e Shanghai ma quello di competere e ritrovare il ritmo in vista di Basilea, Parigi e Londra. Mi mancano cinque tornei per concludere la stagione con buone sensazioni ed accumulare il maggior numero di punti possibile”. Aspettiamoci quindi un Nadal forse non al meglio fin da subito, ma più battagliero che mai.

Gabriele Ferrara

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement