ATP/WTA Pechino: si ritirano Gulbis, Venus Williams ed Halep

Flash

ATP/WTA Pechino: si ritirano Gulbis, Venus Williams ed Halep

Pubblicato

il

 

TENNIS – Tre ritiri nella giornata di oggi a Pechino, Venus Williams non è scesa in campo, Halep si è ritirata dopo la vittoria in tre set su Petkovic, mentre Ernests Gulbis è uscito di scena durante il match con Klizan

Venus Williams si è ritirata poco prima del proprio match di terzo turno a causa di virus. La campionessa statunitense avrebbe incontrato Petra Kvitova, in quello che si prospettava come un match interessante dopo l’incontro di terzo turno giocato a Wimbledon, dove la ceca, futura vincitrice del suo secondo titolo all’All England Club, la spuntò al terzo, dopo essersi trovata a soli due punti dalla sconfitta nel secondo parziale. La scorsa settimana, fu Serena a ritirarsi dal torneo di Wuhan a causa di una forma virale.

Simona Halep, a seguito della vittoria in tre set su Andrea Petkovic si è ritirata dal torneo per un problema all’anca. La stessa situazione si è verificata quest’anno a Roma, quando la rumena si ritirò dopo aver vinto il match di secondo turno contro Keys col punteggio di 5-7 6-0 6-1. Motivazione aggiunta all’infortunio è la volontà della giocatrice di tutelare il finale di stagione ed arrivare a Singapore nel miglior stato di forma possibile. Ana Ivanovic accede così di diritto alla semifinale.

Anche Ernests Gulbis è stato costretto al ritiro, sotto 6-2 3-0 nel match di secondo turno con Martin Klizan. Sin da subito il lettone non è apparso particolarmente in forma ed ha ceduto il servizio due volte nel primo parziale, consentendo poi a Klizan di issarsi 3-0 nel secondo. Lo slovacco probabilmente affronterà Rafa Nadal nei quarti di finale, mentre non si disputerà neppure il match di doppio che vedeva Gulbis, in coppia con Marcin Matkowski, opposto al duo Djokovic/Krajinovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement