Presentata 'La Grande Sfida': in campo McEnroe, Chang, Lendl e Ivanisevic

Rubriche

Presentata ‘La Grande Sfida’: in campo McEnroe, Chang, Lendl e Ivanisevic

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel palazzo della Regione Lombardia, è stata presentata ufficialmente La Grande Sfida, l’eccezionale evento che vedrà protagonisti John McEnroe, Ivan Lendl, Goran Ivanisevic e Michael Chang. Per l’occasione il canale della FIT, Supertennis, trasmetterà l’evento in diretta

Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

 

La Grande Sfida è stata presentata ufficialmente a Milano. L’attesa è altissima per quello che sarà sicuramente l’evento dell’anno del panorama tennistico, e di cui l’Italia è grande protagonista, dato che ospiterà il 17 e il 18 ottobre al 105 Stadium di Genova ( per le semifinali) e al Mediolanum Forum di Milano (per le finali) un incontro unico che permetterà ai tanti appassionati di tennis del nostro paese di rivedere in campo i campioni del passato. A differenza delle edizioni precedenti, questa volta si ci è voluti concentrare sul tennis maschile dato che quest’anno gli appassionati di tennis potranno rivedere in campo in questa grande occasione John McEnroe, Ivan Lendl, Goran Ivanisevic e Michael Chang.

Dal palazzo della regione Lombardia, Antonio Rossi, ex campione olimpionico della canoa ed attuale Assessore dello Sport della regione lombarda, ha aperto la conferenza stampa di presentazione. Ovviamente, parlando di un evento che si terrà a Milano, l’Expo ci è finito subito di mezzo. “Per noi la Grande Sfida è un evento importante anche in chiave EXPO. Sarà un grande evento, e lo dico da sportivo: non mi piace parlare di ex campioni, ma di campioni. Solo questi esistono. E quindi mi aspetto un grande spettacolo e agonismo vero”.

In rappresentanza della FIT, Lea Pericoli, che si è detta onorata di poter rappresentare la federazione nella presentazione di un evento che riporterà il tennis “ad una dimensione umana, diverso rispetto a quello di oggi, dove i giocatori sono molto più professionali e difficilmente avvicinabili. Credo che riscopriremo la parte romantica e umana del tennis. Magari la palla viaggerà un po’ più piano, ma il fascino ci sarà tutto”. Più di una volta è stato sottolineato l’impegno e la bravura di Ernesto De Filippis, l’amministratore della MCA Events, ideatrice de La Grande Sfida. De Filippis ha voluto fare leva sulla straordinarietà dell’evento che ci farà rivivere i grandi incontri del passato del tennis maschile, in cui incroceranno le racchette ben 17 titoli del Grande Slam, e dove avremo la fortuna di assistere, 25 anni dopo la celeberrima sfida al Roland Garros, ad un incontro unico, quello fra Ivan Lendl e Michael Chang: “ Abbiamo impiegato un anno per capire come muoverci. Gli ingaggi richiesti dai giocatori attuali erano troppo elevati, ma abbiamo avuto la fortuna di conoscere ATP e IMG, che ci hanno indirizzato verso il Senior Tour. Sono particolarmente soddisfatto dei contratti che abbiamo firmato: solitamente l’ATP garantisce solo la data ma non la partecipazione dei giocatori, invece abbiamo realizzato un contratto blindato che ci assicura la presenza di McEnroe, Lendl, Chang e Ivanisevic. Inoltre, per la prima volta, un torneo del Senior Tour sarà splittato su due città. IMG ha dato l’OK in virtù della vicinanza tra Genova e Milano”.
Ma La Grande Sfida non è solo per i fortunati possessori di un biglietto. La copertura dell’evento sarà totale, grazie alla diretta di Supertennis, il canale dedicato della FIT. A tal proposito, Beatrice Coletti, amministratore delegato di Sportcast, ha portato i ringraziamenti di Angelo Binaghi: “Noi abbiamo realizzato un piano di comunicazione a 360 gradi, con gli spot TV oltre alla promozione sui nostri portali e sui social network. Naturalmente, per noi il clou sarà la diretta di sabato 18 ottobre. Il collegamento inizierà alle 15.40 e sarà una vera e propria task force. Saliremo a Milano con tutta la nostra produzione, a partire da quattro giornalisti, e offriremo anche tutto il contorno dell’evento, cercando di carpire i segreti dei giocatori e le opinioni dei tanti spettatori VIP”.

Ma a tutto ciò che fa di contorno a questo grande evento, i protagonisti restano loro, i tennisti del passato, quelli hanno reso questo sport uno spettacolo non solo sui campi da gioco, ma hanno lasciato un’impronta anche con le loro personalità eclettiche e che di certo renderanno indimenticabile La Grande Sfida. Lea Pericoli ha infatti voluto aggiungere: “Ci sono tanti aneddoti da raccontare su di loro. McEnroe, sul Campo 1 di Wimbledon, disse a un arbitro: ‘Tu sei la vergogna del genere umano!’ Lendl è un personaggio duro, difficile, che però ha saputo dominare in un’epoca di cambiamento. Chang fu il primo a portare la banana sul campo da tennis, nel mitico Roland Garros 1989. E Ivanisevic avrebbe potuto vincere tutto…ma alla fine ha vinto quello che voleva soltanto a fine carriera”.

Clicca qui sul sito de “La Grande Sfida” per conoscere tutti i dettagli : biglietti, orari e quant’altro.

Archivio articoli “La grande sfida”:

Michael Chang, pronto per “La Grande Sfida” (17 e 18 ottobre) a Genova e Milano

“Esclusiva” con Goran Ivanisevic, tennista e coach da Grande Slam

McEnroe, Lendl, Ivanisevic e Chang leggende contro a Genova e Milano

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement