Roger Federer va a caccia di un nuovo record

Flash

Roger Federer va a caccia di un nuovo record

Pubblicato

il

 

TENNIS – Vincendo a Shanghai, Roger Federer diventerebbe il giocatore con più diversi Master 1000 vinti in carriera, superando Nadal e Djokovic al momento fermi a quota 8.

La finale di domani a Shanghai contro Gilles Simon darà a Roger Federer la possibilità di registrare l’ennesimo primato cioè quello di diventare il giocatore con più diversi Master Series/1000 nel proprio palmarés. Aggiungerebbe Shanghai agli 8 già vinti (Indian Wells, Miami, Amburgo, Madrid su terra, Canada, Cincinnati, Madrid indoor e Parigi Bercy).
Mancano all’appello soltanto Montecarlo e Roma oltre al torneo cinese. Federer è al momento in parità con Djokovic e Nadal, fermi a 8.

Djokovic ha vinto 8 dei Masters 1000 attuali (manca Cincinnati) ma non ha mai vinto né a Madrid indoor né ad Amburgo (anche perché sono scomparsi dal calendario nel 2009)
Nadal ha conquistato invece 6 dei tornei oggi in calendario
 (mancano Miami, Shanghai e Parigi Bercy) più Amburgo e Madrid indoor, che tra l’altro è l’unico torneo su cemento al coperto vinto in carriera.

Federer ha già mancato l’occasione di far suo questo primato ad Aprile perdendo la finale del torneo di Montecarlo contro il suo connazionale Stan Wawrinka.

 Gabriele Cucchi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement