ATP: buon esordio di Seppi a Mosca, Arnaboldi cede nelle quali in Svezia

Flash

ATP: buon esordio di Seppi a Mosca, Arnaboldi cede nelle quali in Svezia

Pubblicato

il

Andreas Seppi, US Open 2014 (foto LUIGI SERRA)
 

TENNIS – A Mosca Andreas Seppi gioca un buon primo turno, avanti Krajinovic e Gimeno-Traver. Arnaboldi cede al turno decisivo delle qualificazioni dell’Open di Stoccolma

Buon esordio di Andreas Seppi nell’ATP 250 di Mosca. L’altoatesino ha superato in due set il 24enne Dusan Lajovic, attualmente n. 66 del mondo. Poco meno di un’ora e mezza di partita in cui Andreas ha conquistato il primo set grazie ad un unico break messo a segno nell’undicesimo gioco. Salvata una palla break, Seppi ha chiuso il parziale nel game successivo, col punteggio di 7-5. Nel secondo set, Andreas ha annullato una chance di break al serbo sul 1-2, per poi capitalizzare sugli errori del proprio avversario, strappandogli il servizio per salire 5-4 e chiudere a zero sul proprio servizio: 7-5 6-4.

Passano al secondo turno anche Krajinovic e Gimeno-Traver, entrambi vittoriosi in due set, rispettivamente su Malek Jaziri, reduce dagli ottavi a Shanghai, e Jiri Vesely. Avanti anche Bautista Agut, che ha superato Kuznetsov col punteggio di 6-3 6-4.

A Stoccolma, Arnaboldi lotta ma si è arrende all’ultimo turno di qualificazione, battuto in due set da Dustin Brown, attualmente n. 92 ATP. Dopo un inizio equilibrato, il tedesco di origini giamaicane si è portato sul 3-2 a proprio favore, strappando di nuovo il servizio al milanese per chiudere il set 6-3. Nel secondo parziale, Andrea si è subito issato sul 2-0, ma ha finito col cedere immediatamente la battuta, lasciando prevalere il proprio avversario nel 12esimo gioco: 6-3 7-5.

Passa al secondo turno del torneo svedese Gabashvili, che ha sconfitto in due set, col punteggio di 6-2 6-4, Alejandro Falla ed è atteso da Grigor Dimitrov, tds n. 2.

In Austria Carlos Berlocq si è imposto sulla wild card di casa, Gerald Melzer, col punteggio di 6-3 7-6(2), faticando in un match piuttosto altalenante al di là del punteggio. Passa l’ultimo turno di qualificazione Viktor Troicki, il serbo ha dovuto lottare non poco contro il belga Bemelmans, riuscendo a spuntarla in tre set: 7-5 2-6 7-6.

ATP Mosca, primo turno:
(5) R. Bautista b. A. Kuznetsov 6-3 6-4
D. Gimeno-Traver b. J. Vesely 7-5 6-3
F. Krajinovic b. M. Jaziri 6-4 6-2
(8) A. Seppi b. D. Lajovic 7-5 6-4

ATP Stoccolma, primo turno:
J. Nieminen b. A. Ramos 6-4 6-4
T. Gabashvili b. A. Falla 6-2 6-4

ATP Vienna, primo turno:
C. Berlocq b. G. Melzer 6-3 7-6(2)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement