WTA Lussemburgo: primo titolo per Annika Beck

Flash

WTA Lussemburgo: primo titolo per Annika Beck

Pubblicato

il

 

TENNIS – La giovane tennista tedesca ha liquidato con un netto 6-2 6-1 la ceca Zahlavova Strycova. La Beck, al 1° successo in carriera, da lunedì salirà al nr. 54 del ranking

Guarda la fotogallery della premiazione (a cura di Ike Leus)

Nella finale del torneo Wta di Lussemburgo netta vittoria della tedesca Annika Beck che in due agevoli set ha superato la tennista ceca Zahlavova Strycova con il punteggio di 6-2 6-1.

Il match è stato equilibrato solo nelle fasi iniziali, la tedesca ha giocato con grandissima regolarità ed ha approfittato della cattiva giornata al servizio della sua avversaria, capace di mantenere una sola volta in tutto il match il proprio turno di battuta.
La Beck dopo qualche incertezza iniziale (break subito in apertura) ha iniziato a salire in cattedra, allungando sino al 4-1 con la Zahlavova Strycova che non riusciva mai a tenere la battuta.
La tennista ceca provava a rientrare in partita recuperando uno dei due break di svantaggio, ma la tedesca ricominciava a macinare gioco, si aggiudicava il primo parziale 6-2 e saliva in un niente sul 4-0 nel secondo set.
La Zahlavova provava a salvare almeno l’onore, annullava 3 palle dello 0-5 e poi finalmente teneva per la prima volta la battuta nel match.
Era il game della staffa, la Beck chiudeva 6-1 il secondo set festeggiando così il primo titolo da professionista.

Curioso che la tennista tedesca avesse raggiunto l’unica finale disputata prima di quella odierna sempre in Lussemburgo l’anno scorso, battuta nell’atto conclusivo nettamente dalla danese Wozniacki.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement