La Wta sospende Shamil Tarpischev per le offese alle Williams

Flash

La Wta sospende Shamil Tarpischev per le offese alle Williams

Pubblicato

il

 

TENNIS – Duro provvedimento della Wta nei confronti del capitano russo di Fed e Davis. Sospensione per un anno e multa di $25.000  per Tarpischev che aveva definito “fratelli Williams” Venus e Serena

Decisione severa della Wta nei confronti di Shamil Tarpischev, capitano di Davis e Fed e al contempo presidente della Federazione Tennistica Russa nonché facente parte dell’organizzazione del torneo femminile di Mosca (la Kremlin Cup).
Durante una trasmissione televisiva del suo paese (Evening Urgant), ad una domanda della conduttrice ad Elena Demientieva che chiedeva all’ex tennista se desiderasse sfidare le sorelle Williams, Tarpischev prendeva la parola e affermava (schernendo le americane):”Vorrai dire i ‘fratelli’ Williams”, facendo riferimento ai muscoli di Serena e Venus e contrapponendo nel contempo alle due tenniste americane la bellezza statuaria della gran parte delle giocatrici russe.

Dopo che il video su Youtube ha fatto il giro del web, la Wta ha ritenuto così intervenire con la pesante decisione disciplinare di cui abbiamo detto.
Queste le parole di Stacey Allaster, capo della Wta:”Le parole rilasciate da Shamil Tarpischev alla televisione russa non trovano posto nel nostro sport. Sono insulti indirizzati a due tra le più grandi tenniste nella storia del nostro femminile. Serena e Venus sono campionesse fuori e dentro, donne esemplari che hanno ispirato ragazze e donne in tutto il mondo nel realizzare i propri obiettivi. La Wta è stata fondata sui principi di uguaglianza, opportunità e rispetto e le Williams sono portatrici di tutto ciò. Le parole di Tarpischev discriminano il genere femminile ed è per questo che dovrà pagare una multa di 25.000$ e sarà sospeso per un anno da tutte le cariche nel circuito Wta”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement