ATP Basilea: Bolelli pesca Nadal nel main draw

Flash

ATP Basilea: Bolelli pesca Nadal nel main draw

Pubblicato

il

Simone Bolelli (foto LUIGI SERRA)
 

TENNIS – Simone Bolelli batte in tre set Haider-Maurer e sfiderà la testa di serie numero due del tabellone, Rafael Nadal.

 

Sfortuna nera o un’opportunità più unica che rara? Lo sapremo domani, quando Simone Bolelli scenderà in campo nel primo turno dello Swiss Indoors di Basilea (non prima delle 18:30) contro Rafael Nadal. A parità di condizioni, naturalmente, sarebbe un match impossibile per Simone. Ma un campo veloce e un Nadal non certo in forma potrebbero sommarsi per dare un risultato inatteso. I precedenti sono tutti a favore di Nadal ma l’unico confronto indoor (Rotterdam 2009) finì con un equilibratissimo 4-6 6-2 7-5. Insomma, senza spingersi in pronostici fin troppo ottimisti, il nostro numero tre può puntare a fare partita, sperando che Nadal non abbia troppa voglia di combattere e che la sua presenza a Basilea sia più dettata da ragioni di sponsor che da questioni agonistiche.

Domani programma leggero nel torneo svizzero, con soli quattro singolari: chiude alla sera un interessantissimo Goffin-Thiem.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement