ATP Basilea: fuori Wawrinka! Raonic e Karlovic senza problemi

Flash

ATP Basilea: fuori Wawrinka! Raonic e Karlovic senza problemi

Pubblicato

il

 

TENNIS – Le luci del palazzetto di Basilea causano un’interruzione di circa mezz’ora, quando si riaccendono brutta notizia per gli svizzeri. Passano il primo turno senza faticare Raonic e Karlovic. 

Forse c’è davvero da preoccuparsi per il finale di stagione di Wawrinka e della Svizzera tutta. Oggi il numero 4 del mondo ha perso di fronte ad un giocatore forse “on fire” (aveva giocato una gran partita anche contro Djokovic a Shanghai) ma che in teoria avrebbe dovuto impensierirlo ma non certo batterlo. Invece, dopo che la partita è stata interrotta al terzo game del primo set per un guasto all’impianto elettrico ed è ripresa circa mezz’ora dopo – Stan è riuscito a recuperare il set di svantaggio al tiebreak e anche il break di svantaggio nel terzo. Ma all’ottavo game al kazakho è riuscito il break decisivo.

A Basilea aveva esordito anche Milos Raonic. Il canadese, dopo la delusione di Mosca, è ripartito alla sua maniera e oggi ha battuto Steve Johnson in due set mettendo a segno dodici ace e ricavando l’81% dei punti con la prima di servizio. Raonic ha assolutamente bisogno di una buona prestazione a Basilea (è inserito nella metà di Nadal) per conservare speranze in ottica Masters: attualmente è decimo nella Race, dopo essere stato superato da Murray e Ferrer Bene anche l’altro bombardiere, Ivo Karlovic, che ha piegato la resistenza di Lukas Rosol con un 7-6 6-3 dove il croato ha tirato il solito ingente numero di ace (23), perdendo appena due punti con la prima di servizio. Più della metà dei punti ricavati con la prima, sono arrivati direttamente con un ace: impossibile far partita per Rosol, che ha vinto appena sei punti in risposta e con l’aggravio di sette doppi falli si è scavato da solo la fossa.

Risultati

B. Becker b. G. Elias 6-3 6-2
I. Dodig vs M. Chiudinelli 6-4, 6-7(9)
K. De Schepper b. F. Delbonis 7-6(3) 7-5
(4) M. Raonic b. S. Johnson 7-6(4) 6-4
M. Kukushkin b. (3) S. Wawrinka 6-4 6-7(1) 6-3
V. Pospisil b. J. Nieminen 6-3 6-7(4) 6-4
(8) I. Karlovic B.L. Rosol 7-6(4) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement