Buon Compleanno a Bernard Tomic!

Flash

Buon Compleanno a Bernard Tomic!

Pubblicato

il

 

TENNIS – La giovane promessa australiana compie oggi 22 anni. Bernard è recentemente tornato ad esprimersi ai buoni livelli che lo hanno caratterizzato ad inizio carriera. Riuscirà ad esplodere?

Bernard Tomic compie 22. Ha ancora tanta strada da fare davanti a sé, per consacrare i buoni pronostici che molti hanno speso nei suoi confronti. Nato a Stoccarda, da genitori croati e trasferitosi in Australia ad appena 3 anni. La sua carriera Juniores è stata brillante, ha la Coppa Davis giovani nel 2007, sia gli Australian Open nel 2008 che gli Us Open nel 2009.

Il più grande risultato della carriera sono i quarti di finale a Wimbledon nel 2011. Diventerà il quarto tennista più giovane di sempre a raggiungere questo prestigioso traguardo: a precederlo Becker, Borg e McEnroe. Si arrenderà solo ad un Djokovic marziano, ciò nonostante riusciva a strappare un set al serbo. Sono i mesi migliori della sua carriera, raggiunge il best ranking alla n.27 e coglie gli ottavi a Melbourne ad inizio 2012, persi con Roger Federer. Vince due tornei Atp in carriera su 3 finali disputate: il primo Sydney 2013 su Kevin Anderson ed il secondo a Bogotà 2014 opposto a Karlovic. Perderà nel 2014 sempre a Sydney la finale con Del Potro.

Poi poco più. Uno stile di vita non proprio morigerato, da sportivo; un padre che non è stato e non è una figura di riferimento ed un modello (i guai con l’ex sparring partner Drouet, poi quelli con la federazione Australiana) lo hanno forse condannato ad essere solo un fuoco di paglia. Che si possa riprendere in questo futuro imminente?
Di tempo ancora ce n’ha. Oggi festeggia solo 22 anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement