Pat Cash: "Voglio Federer in campo fino a 45 anni, non credo che Nadal giocherà mai più una stagione per intero"

Flash

Pat Cash: “Voglio Federer in campo fino a 45 anni, non credo che Nadal giocherà mai più una stagione per intero”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il vincitore di Wimbledon edizione 1987 Pat Cash ha un desiderio: che Roger Federer giochi altri 12 anni. Il campione australiano ha però parlato anche di Nadal e dei suoi infortuni frequenti

“Nel tennis professionistico nessuno dovrebbe mai chiedere ad un altro giocatore di smettere. Spero di vedere Federer in campo fino ai 45 anni, perché c’è solo un Roger Federer”. Così Pat Cash in una intervista a tutto campo concessa al Tages Anzeiger, dove ha parlato delle sue attività (di tennis giocato, di coach e di commentatore TV), di Federer e della sfida di Coppa Davis fra Svizzera e Francia. Cash si riferiva agli appelli fatti a Roger di smettere dopo il disastroso 2013.

L’australiano ha parlato del paragone Nadal-Federer: “Se guardiamo a come si muovono, uno è rilassato, l’altro invece è potente, colpisce con grande intensità. Non credo che Nadal giocherà mai più una stagione per intero. Lui spreme il suo fisico e anche la sua psiche. Se lui è in forma nessuno può fermarlo, ma lui si infortunerà nuovamente”. 

Cash ha poi parlato della Coppa Davis, e della finale fra Svizzera e Francia. “Per me è sempre stata sul livello dei tornei dello Slam. Penso che per Federer sia importante vincere la Coppa Davis. Sarebbe anche una questione di orgoglio perché è molto difficile vincerla fuori casa. Non credo che la terra rossa svantaggerà gli svizzeri. Ma credo che non avvantaggerà neanche i francesi. Questo rende il match interessante“.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement