Diego Nargiso in esclusiva: "Seguo un grande prospetto del nostro tennis"

Interviste

Diego Nargiso in esclusiva: “Seguo un grande prospetto del nostro tennis”

Pubblicato

il

 

INTERVISTE – L’ex specialista del doppio della Nazionale di Adriano Panatta e campione Junior di Wimbledon nel 1987, ci presenta una delle possibili nuove leve del nostro tennis.

Per più di un decennio Diego Nargiso è stato protagonista della Coppa Davis italiana guidata da Adriano Panatta, principalmente come doppista, dopo la sua vittoria nel torneo di singolare Juniores di Wimbledon nel 1987. In doppio ha poi conquistato 5 titoli ATP
Ora è commentatore tecnico di Supertennis ma soprattutto segue tanti giovani italiani che si spera potranno diventare presto grandi giocatori.

In occasione della Grande Sfida a Milano, Diego ha raccontato al nostro Ubaldo Scanagatta quale giocatore di quelli da lui seguiti gli ha dato maggior soddisfazioni nell’ultimo anno, si tratta di Gianluca Mager, 19 anni, di Sanremo, seguito appunto da Diego Nargiso all’Accademia ITA (International Tennis Academy):

Un anno e mezzo fa era sconosciuto, faceva solo tornei Open, lo abbiamo recuperato e ora è a ridosso dei giovani italiani migliori e ci siamo arrivati partendo dal nulla”.

Diega ha poi ricordato i suoi precedenti con i 4 campioni della Grande Sfida:

“Qui ci sono mostro sacri, inutile dire che non ho mai vinto contro di loro, ma con il grande John McEnroe ho giocato insieme in doppio, con Ivanisevic ho fatto tutta la trafila dagli under 14”.

Speriamo che presto qualcuno dei giocatori da lui seguiti possa regalarci grandi emozioni anche da professionista.

UBITENNIS E LA GRANDE SFIDA (VIDEO-INTERVISTE ESCLUSIVE)

John McEnroe
Sergio Tacchini
Goran Ivanisevic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement