ATP 500 Valencia: Murray-Ferrer, ancora una sfida infuocata

ATP

ATP 500 Valencia: Murray-Ferrer, ancora una sfida infuocata

Pubblicato

il

 

ATP 500 – Andy Murray e David Ferrer continuano a vincere per restare in corsa per Londra e domani si sfideranno nella semifinale dell’ATP 500 spagnolo. Lo scozzese vince in rimonta su Kevin Anderson in tre set. Lo spagnolo distrugge letteralmente Thomas Bellucci e scavalca Raonic nella Race per il Masters. L’altra semifinale è Chardy-Robredo.
Andy Murray e David Ferrer corrono sempre su binari parallelli che a a un certo punto si incrociano esattamente come è accaduto a Vienna la scorsa settimana.
Anche a Valencia nell’ATP 500 i due si sfideranno, stavolta in semifinale, per prendere punti decisivi per la corsa a Londra.

Lo scozzese ha dovuto sudare per piegare il sempre insidioso, specie su questi campi, Kevin Anderson. Dopo aver perso il primo set al tie-break, Murray ha girato il match alla metà del secondo dopo che aveva già sciupato un break di vantaggio. Sul 4-4 però è arrivato appunto il break che innesca un parziale di 4 giochi consecutivi che gli consentono di chiudere il secondo parziale e di prendere un immediato break di vantaggio nel terzo. Un break che non rischierà mai di perdere dato che non concede una sola palla break ed è costretto ai vantaggi solo nel game conclusivo del match dove comunque chiude al secondo match-point. 6-7(3) 6-4 6-4 il punteggio finale dopo quasi 2h45

Ferrer invece ha giocato un allenamento agonistico contro il brasiliano Thomaz Bellucci vincendo 6-1 6-2 in appena 67 minuti di gioco. Una partita in cui Ferrer ha strappato 4 volte il servizio al suo avversario, annullando le 3 palle break concesse. Il brasiliano ha vinto appena 12 punti in risposta in tutto il match.

Vincendo Ferrer scavalca Raonic al nono posto nella Race stagionale per il Masters di Londra e domani può recupare 100 dei 110 punti di ritardo dallo scozzese per l’ottavo posto utile per le Finals. I punti proprio dovuti alla sconfitta subita dallo stesso Murray nella finale giocata in Austria domenica scorsa.

L’altra semifinale la giocheranno Jeremy Chardy e Tommy Robredo: il francese ha impiegato appena 50 minuti per liquidare Pablo Carreno-Busta lasciandogli appena 3 giochi.
In serata Robredo ha piegato la resistenza di Pablo Andujar in 1h52 minuti in un match dove è sempre stato avanti nel punteggio, anche se costretto a un tie-break

RISULTATI (QF)

[1] D. Ferrer b. T. Bellucci 6-1 6-2
[3] A. Murray b. [7] K. Anderson 6-7(3) 6-4 6-4
J. Chardy b. P. Carreno-Busta 6-1 6-2
T. Robredo b. P. Andujar 7-6(4) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement