Atp Bercy, Thiem sorprende Dolgopolov alla distanza, Querrey estromette Janowicz. Istomin si ritira, passa Gasquet

Flash

Atp Bercy, Thiem sorprende Dolgopolov alla distanza, Querrey estromette Janowicz. Istomin si ritira, passa Gasquet

Pubblicato

il

Dominic Thiem
 

TENNIS FLASH – Nella prima giornata del BNP Paribas Masters di Bercy, la speranza austriaca Dominic Thiem sorprende alla distanza il genio e sregolatezza Dolgopolov. Sam Querrey elimina Janowicz, il finalista del 2012. Verdasco supera Young. Istomin si fa male e si ritira, passa Gasquet

DA PARIGI – Dominic Thiem ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa per mettere in difficoltà i tennisti più talentuosi ed “esperti“. Oggi, all’esordio nell’ultimo Masters 1000 della stagione, non ha tremato quando si è trattato di liquidare il talentuoso ma troppo altalenante Alexandr Dolgopolov. Dominic, classe 1993 e attuale n. 37 del ranking, è il più giovane tennista tra i top 50. Quest’oggi ha intascato il match contro l’ucraino dopo 1 ora e 27 minuti di gioco con lo score di 6-2 4-6 6-0. Il prossimo avversario dell’austriaco sarà Stan Wawrinka, proprio il primo Top 10 battuto da Thiem quest’anno a Madrid.

Protagonista di un altro bell’exploit è stato lo statunitense Sam Querrey, vittorioso sul finalista del BNP Paribas Masters del 2012, Jerzy Janowicz. Anche in questo caso l’esito dell’incontro si decide al terzo con Querrey che, grazie tra l’altro ai suoi 17 ace, supera Jerzy con il punteggio di 6-7(5) 6-2 6-4. Ora lo aspetta Feliciano Lopez.

Adrien Mannarino vince il derby che lo opponeva a Pierre-Hugues Herbert 7-6 6-3 mentre Fernando Verdasco dimostra la tempra che lo ha sempre contraddistinto: lotta e, alla fine, ha la meglio su Donald Young per 4-6 6-1 6-3.

Richard Gasquet, dopo aver perso il primo set al tie-break contro Istomin, risale in cattedra e si aggiudica il secondo per 6-2. Ma ecco che l’uzbeko si fa male ad una gambe e, dolorante, è costretto a ritirarsi sullo 0-4. Un altro francese passa il turno oggi a Bercy: si tratta di Julien Benneteau che ha superato facilmente Y. Lu 6-3 6-4.

I risultati :
R. Gasquet b. D.Istomin 6-7(4) 6-2 4-0
J. Benneteau b. Y. Lu 6-3 6-4

P. Kohlschreiber b. E Roger-Vasselin 6-3 6-1
D. Thiem b. A Dolgopolov 6-2 4-6 6-0
S. Querrey b. J Janowicz 6-7(5) 6-2 6-4
A. Mannarino b. P. Herbert 7-6(3) 6-3
S. Giraldo b. M Youzhny 6-2 6-4
F. Verdasco b. D Young 4-6 6-1 6-3
J. Melzer b. G Garcia-Lopez 6-4 6-1
J. Sock b. P Andujar 6-1 6-1

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement