Xu Shi Lin, prima cinese ad essere numero uno juniors

Flash

Xu Shi Lin, prima cinese ad essere numero uno juniors

Pubblicato

il

 

TENNIS – Xu Shi Lin è diventata la prima cinese a raggiungere la prima posizione nel ranking juniors. Xu è riuscita nell’impresa in seguito al torneo di Osaka, vinto sia in singolo che in doppio

“Coco” Xu Shi Lin ha fatto la storia del tennis cinese: nella giornata di ieri, infatti, la cinese ha raggiunto la prima posizione nel ranking dei juniors. Mai la Cina ha avuto, prima di Lin, una giocatrice tra i top degli juniors. La 16enne è arrivata in prima posizione grazie alle vittorie in singolo e in doppio nello scorso torneo in Giappone, l’Osaka Mayor’s Cup. Xu, bimane sia sul dritto sia sul rovescio, ha perso soltanto un set nella settimana di autentico dominio al prestigioso torneo nipponico.

Sono molto orgogliosa d’essere la prima cinese a raggiungere questo risultato – ha detto Xu, che è stata anche la miglior giocatrice asiatica nei due anni precedentiIl 2014 non è però ancora finito, devo rimanere concentrata sul mio gioco e fare bene come in Giappone.”

Ad Osaka, Xu ha battuto un’altra promettente cinese, Zheng Wushuang, 6-1 6-0, in semifinale e l’australiana Kim Birrel, 7-5 6-3, nell’atto conclusivo del torneo. Con un altra australiana, Sarah Tomic, ha invece conquistato il titolo nel doppio. “Osaka è stato un torneo pazzesco, per come ho giocato, per come sono riuscita ad accorciare gli scambi e per essere stata sempre molto aggressiva”, ha proseguito Xu. “Inoltre, sto cercando di migliorare la mia tenuta mentale e la resistenza, e questo sta facendo molto la differenza perché mi sono sentita molto bene in questi ultimi due giorni.” Per il prossimo anno, la cinese ha già le idee chiare sul da farsi: Vorrò giocare più tornei WTA rispetto ai 12 di quest’anno (posizione numero 144 nel ranking WTA, ndr), però sono ancora concentrata sul circuito juniors.”

Xu, per concludere il 2014, deve giocare altri tre tornei; dovrà difendere la vittoria in singolo ed in doppio in Korea dal 10 al 16 novembre, mentre parteciperà poi a due eventi internazionali in Florida nelle prime due settimane di dicembre.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement