ATP Challenger Brescia: giornata nera per gli azzurri

Flash

ATP Challenger Brescia: giornata nera per gli azzurri

Pubblicato

il

 

TENNIS – Altra giornata di grandi battaglie sui campi veloci dell’ATP Challenger di Brescia, da cui ne è uscito sconfitto l’idolo della prima giornata Caruso, mentre è avanzato senza problemi Troicki

Nella terza giornata del primo ATP Challenger bresciano, si sono conclusi gli incontri di primo turno, tra cui ha spiccato l’incontro tra l’uzbeko trapiantato a Bolzano, Farrukh Dustov e Blaz Kavcic, di ritorno dopo tre mesi di stop a causa infortunio. Dopo un inizio dettato dall’insicurezza dello sloveno, la testa di serie numero tre ha catturato il secondo set grazie alla solidità da fondo. Il match è stato deciso dal tiebreak del terzo parziale e più specificatamente da un lunghissimo scambio sul 5-5, vinto con minibreak dall’uzbeko, che ha poi chiuso il match.

Nulla da fare per i tre azzurri in campo oggi: prestazione da dimenticare da parte di Stefano Travaglia, mai in partita contro Artunendo Martinavarr; miglior spettacolo ma stessa sorte per Pietro Licciardi e Salvatore Caruso, entrambi molto vicini nel punteggio, ma che non hanno saputo cogliere l’occasione.

Tutto ancora una volta facile per Viktor Troicki, che ha piegato la resistenza di Marius Copil a suon di servizi e rovesci vincenti. È stato invece fermato il suo connazionale Filip Krajinovic, che nulla ha potuto contro il servizio devastante di Illya Marchenko, che ha finito il match perdendo solo 4 dei 44 punti giocati sulla prima di servizio.

Primo turno:
F. Dustov b. (3) B. Kavcic 6-4 3-6 7-6(5)
(Q) A. Artunedo Martinavarr b. S. Travaglia 6-4 6-2
Y. Marti b. (WC) P. Licciardi 7-5 7-6(4)
Secondo turno:
J. Hernych b. (WC) S. Caruso 6-3 3-6 6-3
A. Krajicek b. M Delic 7-6(3) 7-6(2)
I. Marchenko b. (4) F. Krajinovic 4-6 6-3 6-4
(5) V. Troicki b. M. Copil 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement