ATP Challenger Brescia: esce di scena anche l'ultimo azzurro

Flash

ATP Challenger Brescia: esce di scena anche l’ultimo azzurro

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’ATP Challenger di Brescia si è allineato ai quarti di finale, dopo che Michael Berrer ha fermato la corsa di Filippo Baldi, mentre è restato in gioco Dustin Brown

 

Un solo break è servito a Dustin Brown per aggiudicarsi un posto tra gli ultimi otto dell’ATP Challenger di Brescia. Il tennista giamaicano di passaporto tedesco ha piegato la resistenza del bielorusso Uladzimir Ignatik al termine di un braccio di ferro durato un’ora e 19 a colpi di servizi e discese a rete.

Se nel primo set ci sono state diverse chance per Ignatik, la testa di serie numero due non ha lasciato chance alcuna nel secondo parziale, in cui ha lasciato solo quattro punti al servizio. 7-6(7) 6-4 il risultato finale.

In mattinata sono state poche le emozioni, se non la rabbia di Yann Marti, che ha mostrato il peggio del suo repertorio comportamentale durante la sconfitta subita dal qualificato Denis Matsukevich 3-6 6-3 6-2. Continua invece la rincorsa al debutto in top 100 per Farrukh Dustov, che ha eliminato il sorprendente qualificato Andres Artunedo Martinavarr 6-3 6-3.

Nell’ultimo singolare di giornata, il tedesco Michael Berrer ha eliminato l’ultimo italiano ancora in gioco, il giovane Filippo Baldi, di cui però ha avuto ottime parole a fine match. Il tedesco ha vinto un match lottato più di quanto non suggerisca il risultato finale, ma che ha dimostrato come qualcosa stia cambiando per il giovane milanese dopo una stagione decisamente sotto tono.

 

Secondo turno:

(2) D. Brown b. U. Ignatik 7-6(7) 6-4

F. Dustov b. (Q) A. Artunedo Martinavarr 6-3 6-3

(Q) D. Matsukevich b. Y. Marti 3-6 6-3 6-2

M. Berrer b. (WC) F. Baldi 6-4 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement