Coppa Davis, Clement: " La preparazione prosegue bene, possiamo entrare nella storia"

Flash

Coppa Davis, Clement: ” La preparazione prosegue bene, possiamo entrare nella storia”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il capitano di Davis francese traccia un bilancio della prima settimana: “Procede tutto bene, i ragazzi si stanno impegnando al massimo”

Dal 10 novembre Gael Monfils, Richard Gasquet, Jo-Wilfried Tsonga e Gilles Simon stanno affinando la loro preparazione in quel di Bordeuax, ovviamente sulla terra rossa, in vista dell’attesa finale di Davis contro la Svizzera in programma il prossimo week-end a Lille.
Sotto gli occhi vigili del capitano Arnaud Clement, i 4 tennisti francesi (manca Benneteau, impegnato nelle semifinali del Master di doppio a Londra con il connazionale Roger-Vasselin) stanno svolgendo a detta dello stesso Clement un ottimo lavoro.

“Tutto procede secondo i nostri piani. I ragazzi si impegnano tantissimo e sono in piena fiducia. Sono coscienti di avere la possibilità di entrare nella storia del nostro sport vincendo la Davis e si stanno preparando per affrontare al massimo della forma questa importante sfida. Li ho visti dare il massimo ogni giorno, ogni set giocato tra loro è disputato con il massimo sforzo. Ora stiamo cercando di preparaci tatticamente tenendo conto delle caratteristiche dei nostri prossimi avversari”.

Soddisfatto Clement anche di come si sta preparando lo stadio di Lille Pierre Mauroy che ospiterà la finale.
“Mi sembra stia andando tutto bene. Ho potuto vedere solo delle foto. Uno stadio tutto blue è bellissimo, già lo immagino pieno di tifosi francesi, ci daranno ancora più energia. Ripeto sarà una chance fantastica di ottenere un risultato importante davanti al nostro pubblico, un momento che forse non si ripeterà mai più”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement