Federer non si allena in mattinata, ma si rivede in campo nel pomeriggio!

Flash

Federer non si allena in mattinata, ma si rivede in campo nel pomeriggio!

Pubblicato

il

Roger Federer in conferenza stampa
 

TENNIS – Lo svizzero non è sceso in campo questa mattina per la sessione d’allenamento. La sua partecipazione resta in dubbio anche dopo la mezz’ora di allenamento pomeridiano.

Stamane Stan Wawrinka e Michael Lammer si sono allenati sotto gli occhi dello staff, Severin Luthi compreso. Il capitano svizzero è arrivato sul posto con 25 minuti di ritardo. Ancora assente Roger Federer, così come Marco Chiudinelli. Due coincidenze che hanno portato a pensare che i due si stessero allenando su un altro campo. Pretattica o pura casualità?

Fatto sta che se Federer dovesse continuare a non allenarsi, non è da scartare l’ipotesi che vedrebbe lo svizzero prendersi un giorno in più di riposo saltando il primo singolare venerdì, per poi fare il suo esordio nella giornata di sabato per il doppio che potrà risultare forse già decisivo. Oggi alle 17 era prevista una nuova sessione d’allenamento del team svizzero, senza Federer. Almeno secondo il reporter francese Eric Salliot il quale ha affermato che il numero 2 del mondo non si sarebbe allenato almeno fino a domani alle 9.30, o forse addirittura fino alla fine del sorteggio.

Nel pomeriggio però, il colpo di scena, con Federer in campo per la prima volta sulla terra rossa di Lille: una trentina di minuti, colpendo da fermo ed in maniera piuttosto guardinga e attenta. Il dubbio si alimenta: ce la farà lo svizzero ad essere pronto per venerdì?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement