Coppa Davis, Mezzadri: "Federer sta bene, ma c'è sempre preoccupazione"

Flash

Coppa Davis, Mezzadri: “Federer sta bene, ma c’è sempre preoccupazione”

Pubblicato

il

 

 

TENNIS – Abbiamo incontrato al Media Party Claudio Mezzadri, ex tennista svizzero e primo capitano di Federer in Davis. Ci ha detto la sua sullo stato di salute di Roger e sulla finale

Come scritto in altra flash, ieri sera al Media Party abbiamo incontrato anche Claudio Mezzadri, ex tennista svizzero (anzi, ad inizio carriera era italiano prima di cambiare nazionalità) e primo capitano di Federer in Coppa Davis (1999, quando la Svizzerà affrontò l’Italia).

Ne abbiamo naturalmente approfittato per rivolgergli qualche domanda sullo stato di salute di Federer e su quale fosse il suo pronostico sulla finale.
“Ho parlato oggi pomeriggio con Federer, sta benissimo, non ha il benché minimo dolore. Ma naturalmente c’è sempre preoccupazione, il dolore potrebbe ricomparire e non sarebbe facile gestire la cosa in campo. Ma ad oggi è tutto ok”.
“Il fatto che giochi prima Stan potrebbe essere un vantaggio per Roger ma anche un fattore negativo. Semmai ti prepari perché il primo singolare sta finendo, ti riscaldi, poi la partita invece si allunga e tu sei costretto a fermarti e poi a ripartire, non è proprio il massimo per un infortunio alla schiena. Speriamo vada tutto bene per la Svizzera”.

Insomma l’incognita schiena rimane per il nr.2 del mondo, ma ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gran finale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement