C'è stata una coda polemica tra svizzeri e francesi domenica sera?

Flash

C’è stata una coda polemica tra svizzeri e francesi domenica sera?

Pubblicato

il

 

TENNIS – Lo scrive l’Equipe riportando alcuni tweet di Marc Rosset (che poi ha cancellato il suo profilo su Twitter): pare che ci sia stata una breve discussione tra Wawrinka e alcuni membri del team francese

 

Alla lunga era difficile che una coda polemica non saltasse fuori. Dopo una settimana di discussione su presunti litigi all’interno del team svizzero (che il campo pare avere ampiamente smentito), adesso è il turno di un litigio transnazionale, se possiamo chiamarlo così. Marc Rosset ha twittato ieri che Stan Wawrinka e alcuni membri del team francese avrebbero avuto una sorta di discussione durante la cena che si è tenuta domenica sera. L’account di Rosset, però, non è più su Twitter. I messaggi erano questi: “I francesi hanno mancato di rispetto a Stan e l’hanno pagata cara. Noi siamo stati più forti e basta. Ma nel dizionario Larousse manca la parola “autocritica”? E ora accusano Stan di aver mancato di rispetto ai francesi… mi sembra di sognare“.

L’Equipe ha provato a ricostruire quanto accaduto, come riporta Tennis Magazin. Stan avrebbe lanciato qualche frecciatina in conferenza stampa dopo la vittoria su Tsonga (“È importante aver mostrato ai francesi che ero presente anch’io, perché sembrava se ne fossero dimenticati“). Questa parole non sarebbero andate giù al team francese e durante la cena di domenica sera Stan avrebbe avuto una discussione con Benneteau (che all’Equipe ha comunque ridimensionato quanto successo: “Abbiamo parlato per cinque minuti senza mai alzare la voce“). Insomma, a sentire i protagonisti non è accaduto praticamente nulla ma va comunque sottolineato che qualche malumore tra Stan e Tsonga dev’esserci stato fin da gennaio dopo la vittoria di Wawrinka agli Australian Open, quando Jo disse che anche lui era tra i migliori tennisti del mondo da molto tempo e che meritava quanto Stan, se non di più, un titolo dello Slam.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement