Eugenie Bouchard lascia il coach Nick Saviano

Flash

Eugenie Bouchard lascia il coach Nick Saviano

Pubblicato

il

 

TENNIS – Lo ha annunciato il coach stesso: “Non ho nessun dubbio che raggiungerà grandi obiettivi. Le auguro il meglio”

 

Non solo Simona Halep. Anche per un’altra giovane rampante del tennis femminile è giunta a conclusione la collaborazione – in tal caso di lungo corso – col proprio coach. Eugenie Bouchard e Nick Saviano, suo allenatore da quando Eugenia ha 12 anni, hanno deciso di separarsi. Lo scrive lo stesso Nick Saviano:

Io e Genie abbiamo deciso che è meglio finire la nostra collaborazione di prendere strade diverse per il 2015. Aiutare Genie a diventare la numero 5 del mondo è stata un’avventura emozionante. Viaggiare con Eugenie per tutto il mondo quest’anno è stata un’esperienza meravigliosa con dei ricordi che conserverò per tutta la vita. Non ho nessun dubbo che raggiungerà grandi obiettivi. Le auguro il meglio“.

Finisce quindi una collaborazione storica durata otto anni e che ha presumibilmente posto le basi per una carriera da protagonista del circuito femminile. Eugenie, da juniro, ha vinto tre titoli di Wimbledon (nel 2011 in doppio, nel 2012 in doppio e in singolare). Nel 2013 batte Ana Ivanovic a Wimbledon, raggiunge la finale ad Osaka e a fine anno viene premiata come WTA Newcomer of the Year (sale dal numero 147 al numero 32 del ranking). Nel 2014 l’esplosione: prima semifinale Slam a Melbourne, bis a Parigi e finale a Londra, dove viene battuta solo dalla migliore Petra Kvitova degli ultimi tre anni. Vince il primo (e finora) unico torneo della carriera a Norimberga ed entra nelle prime 10 del mondo. Infine gioca il primo Masters della carriera e chiude l’anno al settimo posto del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement