Federer e Hewitt nell'esibizione che cambierà (forse) il tennis

Flash

Federer e Hewitt nell’esibizione che cambierà (forse) il tennis

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il 12 gennaio, il giorno dopo la finale di Brisbane, Roger Federer e Lleyton Hewitt giocheranno un’esibizione con delle nuove regole di gioco e di punteggio

 

Si giocherà al meglio dei cinque, ma i set saranno al meglio dei quattro game, non ci saranno vantaggi quindi sul 40-40 ci si giocherà il game, il nastro sul servizio non farà rigiocare il punto e pure i tie-break saranno accorciati. Sono le regole dell’esibizione che giocheranno Federer e Hewitt il 12 gennaio – quindi il giorno dopo della finale di Brisbane, torneo a cui entrambi sono iscritti – nella settimana precedente agli Australian Open. L’esibizione, organizzata da Tennis Australia, si giocherà al Sydney Entertainment Centre. Le parole con cui Craig Tiley, capo di Tennis Australia, hanno annunciato l’esibizione sono piuttosto roboanti: “Due ex numero 1 come Roger e Lleyton sono i migliori candidati a lanciare un formato del genere. Non c’è dubbio che Federer sia uno dei migliori tennisti che abbiamo mai visto, è un gran colpo per noi che sia lui a lanciare questo formato che potrebbe rivoluzionare il tennis, specialmente a livello di club. Il tempo è prezioso e questo nuovo formato è perfetto per chi vuole giocare a tennis compatibilmente con una vita molto occupata“.

La parole di Tiley insomma fanno intendere che il formato non verrà adottato dai professionisti anche se assomigliano a quanto ha detto al nostro direttore Chris Kermode, capo dell’ATP, riguardo alla lunghezza attuale dei match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement