Finale di Davis in tv: 2,5 milioni di media con punte di 4,3 milioni in orario di lavoro quando...

Flash

Finale di Davis in tv: 2,5 milioni di media con punte di 4,3 milioni in orario di lavoro quando…

Pubblicato

il

 

TENNIS – Ottima percentuale di share in Francia per la finale di Davis: 20%, con il picco in pieno orario di lavoro. In leggero ribasso rispetto all’edizione dello scorso anno.

Due milioni e mezzo di telespettatori è stata l’audience media sulle tv francesi (France 2 e France 3) per la finale di Coppa Davis vinta a Lille dalla Svizzera, con il 20% di share.

Un leggero ribasso rispetto alla finale giocata in Serbia nel 2010, quando la sconfitta francese per 3-2 fu seguita da 2,7 milioni di francesi sui canali pubblici. Ma è forse inevitabile che un match che finisce all’ultimo singolare, per 3-2 dunque, faccia più audience di uno che finisce 3-1 e con gli ultimi due incontri persi dai beniamini di casa in soli 3 set abbastanza a senso unico.

Lo scorso weekend l’audience più alta è stata registrata di venerdì (in pieno orario di lavoro!) quando Monfils vinceva su Federer con un picco di 4,3 milioni.

Perchè ai francesi piace soprattutto vedere un connazionale che vince o perchè oltre allo spettacolare Gaes Monfils c’era in campo sua Maestà Roger Federer?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement