Coppa Davis: Daniel Orsanic nuovo capitano dell'Argentina

Flash

Coppa Davis: Daniel Orsanic nuovo capitano dell’Argentina

Pubblicato

il

 

TENNIS – La federazione non lo ha ancora ufficializzato ma pare che l’ex tennista argentino, buon doppista a fine anni ’90, sia destinato a sostituire Martin Jaite sulla scomoda panchina di Davis

Su Twitter si fa il nome di Daniel Orsanic come nuovo capitano di Coppa Davis della squadra argentina.
La notizia non è ufficiale in quanto la Federazione argentina non ha comunicato ancora nulla sull’argomento, ma sembra ci siano pochi dubbi sul successore di Martin Jaite.

Orsanic, nato Buenos Aires l’11 giugno 1968, è stato un tennista professionista negli anni ’90, ottenendo buoni risultati soprattutto in doppio, dove è arrivato due volte in semifinale al Roland Garros, una volta in coppia con il connazionale Ker (1997), l’altra con il brasiliano Oncins (2000), battuto in entrambe le occasioni da Mark Woodforde e Todd Woodbridge (la prima in 3 set, la seconda in due).
L’argentino ha vinto ben 8 tornei nel circuito principale, tra cui i più importanti sicuramente quelli di Monaco (in coppia con l’argentino Puerta) e Stoccarda (in coppia ancora con Oncins), ottenuti entrambi nel 1999.
Inoltre sempre in doppio ha giocato anche altre 7 finali.
Orsanic ha ottenuto in carriera come best ranking in doppio la posizione nr.24 nel maggio 1998, mentre in singolare non ha avuto mai grossi risultati (eloquente il best ranking, appena nr.103, nel 1993).
Vedremo se toccherà a lui riuscire a far alzare la prima sospirata Coppa Davis agli argentini.
L’inizio non sarà dei più facili, un bel derby sudamericano negli ottavi del tabellone 2015 contro il Brasile da giocare però in casa.
Chissà se sulla sua nomina avrà influito anche il parere di Juan Martin Del Potro, atteso al rientro nel circuito proprio ad inizio del nuovo anno e che con il team sudamericano di Davis (e di conseguenza con la federazione argentina) ha sempre avuto un rapporto conflittuale.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement