Federer rinuncia al premio in denaro della Coppa Davis

Flash

Federer rinuncia al premio in denaro della Coppa Davis

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il sito Ticinonline rende noto che Roger Federer ha rinunciato alla sua parte di premio per la vittoria della Coppa Davis, in favore dei suoi compagni e dei tecnici


Domenica scorsa Roger Federer ha aggiunto un altro tassello alla sua incredibile carriera. La vittoria della Coppa Davis da parte del team svizzero è stato un risultato storico per tutto un paese, che ha potuto aggiungere per la prima volta il suo nome (e quello dei suoi giocatori) all’elenco delle nazioni vincitrici.
Alla vittoria del titolo segue anche quella in denaro, una cifra compresa fra i 2,3 e 3 milioni di franchi svizzeri (circa 2 milioni e 500 mila euro). Secondo quanto riporta ‘Ticinonline’, il numero due del mondo Roger Federer, avrebbe rinunciato alla sua fetta di torta, in favore dei compagni di squadra e del team svizzero che lo ha seguito in questo percorso, fino alla vittoria finale.
D’altronde Federer lo aveva dichiarato a bordo campo dopo il match decisivo vinto contro Richard Gasquet: “Io ho vinto tanto, questa vittoria è per loro”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement