I Manrovesci di fine stagione: last call

Tennis da ridere

I Manrovesci di fine stagione: last call

Pubblicato

il

 

TENNIS DA RIDERE – Ultima puntata dei Manrovesci per il 2014, Davis, Roger e Stan, Rafa Nadal ed i dubbi di Clement, e tanto altro per salutare questa divertente rubrica 

-Wawrinka perde da Federer al Master di Londra nonostante ben 19 game vinti. SW19, si sta preparando per Wimbledon?
-Anche Roger ammette che alla base del suo ritiro dalla finale del Masters c’è la lite tra Wawrinka e sua moglie: «È stato il colpo della strega» ha spiegato lo svizzero.
-Il fatto che Mirka sia riuscita a sposare Roger, invece, è definito dalle fan più innamorate come il “colpaccio della strega”.
-Nadal le prova tutte per tornare al meglio dopo gli infortuni del 2014: «Continuerò i trattamenti con le cellule staminali per le ginocchia. Mentre per il rovescio sto sperimentando una nuova cura che sembra avere effetti devastanti: le cellule Stanimali».
-Clement svela il mistero del forfait di Tsonga: «Una cosa mai vista. Si è svegliato nella notte e non aveva più il gomito! Così mi ha chiamato in lacrime: “Arnaud, mi è venuto il braccino!”. Sono stato costretto a far giocare Gasquet».
-Clement sempre sotto accusa: «Perché ho scelto la terra? Speravo che Federer rimanesse nel suo pianeta natìo».

-Dal Vangelo secondo Severino: “Ed Egli morì a Londra, ma dopo tre giorni resuscitò e tornò sulla terra, per redimere l’umanità e la Svizzera. Portando in dote il nuovo Verbo: nella fattispecie il Verbo era “smorzare”. Tutto. Dalle candele alle polemiche, passando per le palline da tennis”.

-Ivo Karlovic entra nella squadra dei Manrovesci pronunciandosi contro le proposte di modificare il regolamento: «Se mi tolgono i tie-break posso battere Federer solo in una rissa».

-Tipsarevic verso il rientro: «Vedo la fine del tunnel. La camera iperbarica in cui mi aveva messo Djokovic era lunga 1500 km, è stata dura».

-Chiude la stagione 2014 dei Manrovesci Novak Djokovic: «Continuate pure a parlare di Federer e Nadal, cari tifosi, che io intanto continuo a vincere e a rimanere numero 1!». E poi, in pieno clima natalizio, dedica una versione rivisitata di “Astro del Ciel” ai suoi rivali.

Astro del Ciel, Roger divin,
D’erba ingles’ex-detentor,
Tu credevi primo arrivar,
Ed invece son io a festeggiar,
Lustra pure i tuoi premi,
Ora li vince il tuo Nol.

 

Bianco Nadal, stagione fatal,
Ti salva il dritto, terraiol,
Tu che nutri di stamina il cuor,
Poi ti rulla perfino Kyrgiòs,
Fai una cosa mio ca-ro,
Lasciami il trono Garros.

 

E questo chi è? Stan rompipal
Solo culo a Melbourne fu
Ora, presto, sconta l’error,
Torna a pigliarle dal Manacor,
Diserta tutti gli even-ti!
Lasciami al mio Grandeslam…
Diserta tutti gli even-ti!
Lasciami al mio Grandeslam…

Che il 2015 sia vi sorrida come Djokovic quando guarda la classifica, che abbia una parabola alta come quella dei dritti di Nadal e vi sia lieve come una smorzata di Federer.

E magari abbia le forme della fidanzata di Berdych, che ne dite? (o di Marat Safin, se le donzelle preferiscono).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement