Wimbledon : entro il 2019 un tetto per il campo 1

Flash

Wimbledon : entro il 2019 un tetto per il campo 1

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dal 2019 il Torneo di Wimbledon disporrà di un nuovo tetto retraibile. Non sarà più solo il campo centrale ad avere una copertura, ma anche sul campo n.°1 si potranno giocare match nelle giornate di pioggia

A distanza di 5 anni dal primo tetto storico costruito per il Campo Centrale, Wimbledon entro il 2019 si arricchirà di una seconda copertura; infatti anche il campo n.°1 avrà nei prossimi anni un tetto tutto suo. L’ok è arrivato dal Merton Council, che ha dato il via libera ad un investimento di 70 milioni di sterline per la costruzione della copertura. Sarà una struttura d’avanguardia, capace di chiudersi in 10 secondi e di garantire così la ripresa del gioco in mezz’ora, ponendo fine, così com’è stato per il campo centrale, all’interruzione dei match per l’oscurità. Molto soddisfatto Richard Lewis, numero 1 dell’All England Club, intervenuto all’Evening Standard, ha così commentato la grande novità: ”Si tratta di un cambiamento netto nei 137 anni della nostra storia, e ne siamo estremamente orgogliosi”.
L’intero progetto prevede diverse fasi per la realizzazione finale della struttura, in modo tale da non creare troppi disagi sia ai giocatori che al pubblico, tra le altre opere previste, è compresa anche l’installazione di un nuovo maxischermo vicino al “Murray Mount”, e l’eliminazione del campo 19, sostituito da un giardino ed una piazza aperta al pubblico.

Bernardo Procacci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement