6 0 Chris Evert, un compleanno speciale

Flash

6 0 Chris Evert, un compleanno speciale

Pubblicato

il

 

TENNIS – Compie 60 anni, portati benissimo, la grande campionessa americana vincitrice di 18 tornei dello Slam e 154 titoli WTA.

60 é un punteggio che Chris Evert ha rifilato spesso alla sue avversarie, ma stavolte le due cifre hanno un significato molto diverso. La leggenda del tennis compie oggi 60 anni essendo nata in Florida il 21 Dicembre 1954.

La sua rivalità con Martina Navratilova, sfociata poi nell’amicizia, è stata una delle colonne portanti del nostro sport.
Non è un caso che entrambe abbiano poi chiuso la carriera con 18 titoli dello Slam. La Evert ha chiuso la carriera con 154 titoli WTA oltre ad essere stata la prima N.1 del computer il 3 Novembre 1975, una posizione che ha occupato per 262 settimane complessivamente.

Un paio di statistiche impressionanti ne riassumono la grandezza come continuità di rendimento: su 56 tornei dello Slam giocati, 52 volte ha raggiunto almeno le semifinali!

Tra il 1974 e il 1979 è rimasta imbattuta sulla terra rossa per una serie di 125 vittorie consecutive! Roba da far impallidire persino Rafael Nadal.

Noi ci permettiamo solo di dire che i suoi anni li porta splendidamente, ringraziandola per il contributo essenziale che ha dato al nostro amato gioco…

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement