Federer coccolato dalla Federazione Svizzera

Flash

Federer coccolato dalla Federazione Svizzera

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo la vittoria in Davis, la Federazione sogna un quarto di finale in uno stadio calcistico con l’ex numero 1 in campo

La Coppa Davis vinta qualche mese fa, la prima della sua storia, fa pensare in grande la Svizzera. Al punto che gli elvetici sono già proiettati ai quarti, snobbando il Belgio, avversario di primo turno e che avrà il diritto di scelta del campo. In caso di vittoria, saranno gli svizzeri a scegliere il terreno di battaglia al turno successivo e sembra che una delegazione della federazione, guidata dal presidente Renè Stammbach, abbia fatto visita agli stadi calcistici di Berna, San Gallo e Basilea. L’idea infatti è quella di superare il record di presenze della finale a Lille (27.000 spettatori). Gli stadi citati hanno una capienza superiore ai 30.000 posti.

L’obiettivo dichiarato è quello di lusingare Federer e Wawrinka, cercando in particolare di fornire nuovi stimoli all’attuale numero 2 del mondo.

Il potenziale avversario di secondo turno sarebbe la vincente di CanadaGiappone, Raonic contro Nishikori, Belgio e Goffin permettendo.

Davide Zanfini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement