Nalbandian: “Federer il migliore della storia del tennis”

Flash

Nalbandian: “Federer il migliore della storia del tennis”

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’argentino si unisce agli estimatori di Federer, definendo lo svizzero il migliore della storia del tennis di tutti i tempi. Nel Master del 2005, proprio contro lo svizzero, in finale, Nalbandian raggiunse una delle vittorie più importanti della sua carriera

David Nalbandian ritiratosi nel 2013 per l’ennesimo problema fisico, attraverso un articolo scritto per il quotidiano argentino La Nacion, ha voluto esaltare Roger Federer. All’interno dell’articolo Nalbandian definisce Federer come: “Un fuoriclasse, senza mezzi termini. E’ il migliore della storia non c’è dubbio. Lo ha dimostrato su tutte le superfici. Ha vinto tutto. Gli mancava però ancora qualcosa: ed ecco ora il suo nome anche nell’albo dei campioni della Coppa Davis. Era una delle cose che mancavano. Continua a giocare in maniera eccezionale. Eccezionale per la sua età”.

L’argentino proseguendo ha commentato anche l’annata appena conclusa: “Qualcuno è rimasto sorpreso dall’annata disputata da Roger. Non è il mio caso. Per me continua a giocare più o meno nello stesso modo. Mentre prima, però, otteneva successi con maggiore regolarità e tutto era più semplice ed ordinario, ora invece è meno costante ma ciò è un fattore legato al passare del tempo. Ho giocato contro di lui per molti anni, da quando eravamo due ragazzi”.

Bernardo Procacci

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement