Dimitrov, Halep, Nishikori, Cilic e Kvitova atleti dell'anno nei rispettivi paesi

Flash

Dimitrov, Halep, Nishikori, Cilic e Kvitova atleti dell’anno nei rispettivi paesi

Pubblicato

il

 

TENNIS – È tempo di celebrazioni per quello che è stato un 2014 di tennis molto speciale. Molti, infatti, sono i tennisti che
si sono aggiudicati il premio di miglior sportivo dell’anno nei rispettivi paesi d’origine

Con la fine dell’anno è tempo di bilanci. Un sondaggio nazionale condotto dai giornalisti sportivi bulgari ha incoronato il semifinalista di Wimbledon, Grigor Dimitrov, atleta dell’anno. Con tre titoli ATP conquistati su altrettante superfici diverse, Grigor, non poteva che vincere un premio che l’ha visto trionfare senza particolari sorprese.
Stessa sorte è toccata a Simona Halep, che ha vinto il premio per quanto riguarda la Romania in una classifica stilata dal quotidiano romeno Gazeta Sporturilor. Halep quest’anno ha conquistato la seconda posizione del ranking WTA, posizione record per una tennista romena.

Annata straordinaria quella di Kei Nishikori, arrivato al numero 5 del mondo e finalista dello US Open. Il nipponico è stato premiato quale migliore sportivo giapponese del 2014, aggiudicandosi così il riconoscimento più prestigioso ai Japan Pro Sports Awards.

Notizia agrodolce invece la nomina di miglior sportivo dell’anno in Croazia per Marin Cilic, infatti, per il vincitore di Flushing Meadows sembra sia in dubbio la presenza ai prossimi Australian Open causa un problema alla spalla che lo attanaglia da qualche settimana.

Infine, Petra Kvitova, indiscutibilmente miglior atleta in Repubblica Ceca nel 2014 con la conquista del secondo torneo di Wimbledon e la presenza decisiva per la vittoria della sua nazionale in finale di Fed Cup.

Simone Stefani

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement