Djokovic parteciperà anche al torneo di doppio a Doha

Flash

Djokovic parteciperà anche al torneo di doppio a Doha

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il campione serbo ha ottenuto una wild card per il Qatar ExxonMobil Open che si disputerà dal 5 al 10 gennaio

Il numero uno del mondo Novak Djokovic ha deciso di partecipare anche al torneo di doppio, oltre a quello di singolare, e farà coppia con il giovane connazionale Filip Krajinovic (che è allenato da Diego Nargiso). Nel 2014 Djokovic ha giocato il doppio in appena quattro tornei così da concentrarsi esclusivamente sul singolare. Due di questi tornei li ha disputati proprio con il ventiduenne serbo, perdendo al primo turno a Indian Wells e raggiungendo i quarti di finale a Pechino.

Il direttore del torneo, Karim Alami, si è ovviamente detto felice per la partecipazione di Djokovic in entrambi i tornei: “Novak è un campione di classe mondiale che attira il pubblico ovunque vada. Potrebbe anche disputare il suo primo incontro di doppio su un campo secondario, e ciò darebbe la possibilità ai tifosi di vederlo giocare davvero da vicino. Vedere i grandi campioni cimentarsi nel doppio è sempre un grande spettacolo. Nadal qui ha vinto in doppio per tre volte, magari Novak e il suo compagno Krajinovic possono fare lo stesso“.

Il numero uno del mondo ha al suo attivo un unico titolo di doppio, ottenuto al Queen’s nel 2010 in coppia con Jonathan Erlich.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement