Federer:"Dopo gli Australian Open vedrò le mie possibilità di tornare numero 1"

Flash

Federer:”Dopo gli Australian Open vedrò le mie possibilità di tornare numero 1″

Pubblicato

il

Roger Federer è il più forte, ma spesso non è vestito all'altezza. Però c'è sempre Berdych a fare di peggio
 

TENNIS – Roger Federer racconta in breve il suo 2014 e la sua vita privata, con qualche importante riflessione.

E’ un Federer felice e rivolto al nuovo anno quello che si racconta in questi giorni ai giornalisti. Ecco i tratti salienti della sua intervista concessa al sito www.blich.ch.

L’obiettivo del nuovo anno è anzitutto quello di rimanere in buona salute. La cosa più importante è che i miei genitori, la mia famiglia, i miei amici stiano bene. Ricordo il mio primo giorno di scuola, quest’anno sarà la volta di Charlene e Myla; per loro però è diverso perchè si trovano in un mondo dove praticamente non conoscono null’altro”.

Interrogato poi sul 2015 tennistico, lo svizzero ha così risposto: “L’organizzazione della stagione la preparerò nei dettagli dopo gli Australian Open. Non so se ci sarà possibilità di tornare numero uno, di certo è uno dei miei obiettivi ma bisogna valutare la situazione il torneo di Melbourne. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo a Wimbledon e agli Us Open. Tra i migliori momenti del 2014 ricordo Wimbledon e Shanghai, che ha avuto un peso rilevante per me; senza ovviamente dimenticare la Coppa Davis”.

Un ultimo pensiero su Edberg: “Quando parlo con lui so che può migliorare il mio gioco. Lo ha fatto, ad esempio nel mio approccio a rete, rendendo il tutto più fluido e lineare. Con lui e il mio amico Luthi, il team funziona alla perfezione”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement