Federer numero 1 nella "race" da Halle a Brisbane

Flash

Federer numero 1 nella “race” da Halle a Brisbane

Pubblicato

il

 

Grazie ai conti del nostro Gabriele Cucchi scopriamo che Roger Federer, con la sua vittoria numero 1000 ed il suo 83° trofeo, sarebbe primo nella ipotetica race dal torneo di Halle 2014 ad oggi. Quante chance ha lo svizzero di ridiventare numero 1?

 

Negli ultimi 6 mesi sarebbe il numero 1. Roger Federer non è riuscito ad insidiare Novak Djokovic alla vetta della classifica ATP nel finale della scorsa stagione ma potrebbe farlo in questa appena iniziata, tant’è che ha voluto inaugurarla con un altro trofeo. 6-4 6-7 6-4 su Milos Raonic e nel palmarès dell’elvetico sono comparsi sia l’83° trofeo (il primo Brisbane International) che la vittoria numero 1000 in carriera, che lo appaia a campioni del calibro di Lendl e Connors.

In un curioso conteggio il nostro Gabriele Cucchi ha scovato come, se si guardassero solo i risultati a partire dal torneo di Halle della scorsa stagione, Federer risulterebbe primo davanti a Djokovic.

Race da Halle 2014 a Brisbane/Doha 2015:

1) Federer 6990 (+685)
2) Djokovic 6305

Considerando che Djokovic avrà da difendere i punti della finale del Roland Garros (Federer un ottavo di finale) e il titolo di Wimbledon (contro una finale), mentre solo in Australia parte “avvantaggiato” (difende un quarto, mentre lo svizzero una semifinale), riuscirà Roger a ritornare sulla vetta del ranking ATP?

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement