Australian Open interviste, Halep: “Sono più concentrata su ogni punto se il pubblico grida per l’avversaria”

Interviste

Australian Open interviste, Halep: “Sono più concentrata su ogni punto se il pubblico grida per l’avversaria”

Pubblicato

il

 

Australian Open: Halep b. Gajdosova 6-2 6-2. L’intervista del dopo partita a Simona Halep

Quando sai che Nadal giocherà prima di te, sei consapevole che dovrai aspettare a lungo?
No, non me lo aspettavo. Ma, sapete, questo è il tennis. Alcune volte bisogna aspettare alcune ore prima di giocare. Ma non c’è stato alcun problema. Se ho vinto, non c’è stato alcun problema.

Che cosa stavi facendo mentre attendevi tutto quel tempo? Come ti prepari mentalmente?
Sto semplicemente nello spogliatoio o nella sala dei giocatori con il mio team. Parliamo, ridiamo. Cose normali. Niente di speciale.

Pensi che sarebbe più sensato mettere il match femminile prima di quello maschile nella sessione serale?
Penso di sì. Credo che sia meglio far giocare alle 19 prima le donne, perché se l’incontro è lungo può durare al massimo tre ore. Ma aspettare cinque set prima di giocare è molta dura. Ma, sapete, alcune volte è così e bisogna accettarlo.

Ti piace affrontare una beniamina di casa, un’australiana?
Non è facile, perché sono tutti dalla parte dell’avversaria, ma è normale. Io ho giocato nel mio paese ed era successa la stessa cosa. Quindi posso capire. Ma alcune volte mi va anche bene, perché sono più concentrata su ogni punto se sento il pubblico gridare per l’avversaria. Quindi stasera per me è stato un fatto positivo.

Che ne pensi del tuo gioco in questa fase del torneo?
Stasera ho giocato molto meglio rispetto al primo turno, quindi sono felice di questo. Sono stata più aggressiva e ho servito molto meglio. Ho giocato in maniera rapida. Sono stata molto vicina alla riga di fondo campo. Lei si è dimostrata molto solida. Sentivo il suo gran servizio e i suoi colpi potenti. Ma penso di essermi mossa molto velocemente e di essermi aperta molto bene il campo. Ho trovato dei buoni angoli e volevo chiudere i punti facendo magari dei vincenti. Ho giocato bene e sono davvero felice di questo.

Al prossimo turno affronterai Bethanie. Che match sarà secondo te?
Ho giocato contro di lei una volta all’Open di Francia qualche anno fa. Mi aspetto un match duro. Sta giocando bene. Lotta fino alla fine. Sono fiduciosa di poter vincere l’incontro. Ma dovrò essere molto concentrata su ogni punto e giocare il mio tennis.

Oggi Maria ha vinto dopo aver annullato due match point. Anche contro di te era riuscita a rimontare e a lottare. Pensi che sia la più grande lottatrice del tennis femminile?
Penso che sia una delle più grandi. A lei piace lottare. Di lei ammiro il fatto che lotti fino alla fine. Non butta via alcun punto. È una grande campionessa e sa come gestire qualsiasi situazione durante i match.

Traduzione di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement