ITF Futures: semifinale in Egitto per Walter Trusendi

Futures

ITF Futures: semifinale in Egitto per Walter Trusendi

Pubblicato

il

 

Miglior azzurro della settimana è stato Walter Trusendi grazi alla semifinale raggiunta in Egitto. Quarti di finale invece per Riccardo Bellotti in Turchia. Delude Gianluca Naso

EGITTO F1 FUTURES – CAIRO
Sigillo numero diciassette della carriera per Dusan Lojda (tds due). Il tennista ceco ha battuto in finale lo slovacco Adrian Partl (tds tre) dopo tre set molto tirati. Piazzamento in semifinale per Walter Trusendi (tds quattro) che ha ceduto al vincitore dopo aver messo al tappeto il qualificato ungherese Andre Biro, il macedone Besir Durguti ed il ceco Michal Konecny (tds sette). Semifinale anche per lo spagnolo Marcos Giraldi Requena (tds sei). Fuori negli ottavi un deludente Gianluca Naso (tds uno) fermato dal belga Vanneste. Successo nel torneo di doppio per la coppia azzurra formata da Trusendi e Volante.

TURCHIA F2 FUTURES – ANTALYA
Sul cemento outdoor di Antalya è arrivato il sesto sigillo della carriera per Jose Pereira. In finale il tennista brasiliano, accreditato della sesta testa di serie, ha sconfitto il russo Andrey Vatutin in due set con lo score di 64 63. Il 23enne sudamericano vince così per la prima volta un torneo futures al di fuori della sua amata nazione. Buon torneo anche quello del finalista russo capace di fermare nei quarti di finale la corsa di Riccardo Bellotti. Il 23enne italiano nato a Vienna, partito dalle qualificazioni, ha trovato una discreta settimana con due belle vittorie sul qualificato ucraino Uzhylovsky e sul francese Hugo Nys (tds otto). Semaforo rosso negli ottavi per lo svizzero primo favorito del seeding Yann Marti battuto in tre set dal semifinalista brasilianoWilson Leite. Semifinale per l’ucraino Artem Smirnov (tds due) che, dopo aver battuto nei quarti il koreano Cheong-Eui Kim (tds cinque) è stato battuto in tre set dal vincitore. Ottavi amari per il cinese Zhe Li (tds tre) battuto dal koreano Lee.

GERMANIA F2 FUTURES – STUTTGART STAMMHEIM
Maximilian Marterer profeta in patria. Il tedesco, classe ’95, ha trovato una settimana davvero di ottimo livello ed ha sconfitto in finale in tre set il bielorusso Uladzimir Ignatik (tds uno). Per Marterer (tds sette) ottime vittorie anche all’esordio sulla wc di casa Altmaier, nei quarti su Henri Laaksonen (tds due) ed in semifinale sul francese Sebastien Boltz. Fuori negli ottavi lo slovacco Adrian Sikora (tds tre) che, dopo aver superato la speranza tedesca Robin Kern, ha ceduto a Boltz. Ottimo torneo anche per il croato di belle speranze Filip Veger issatosi sino alla semifinale dopo essere uscito vincitore all’esordio sul russo Karen Khachanov (tds quattro). Subito fuori Manuel Mazzella che, dopo aver superato le qualificazioni, nulla ha potuto contro Laaksonen.

TUNISIA F1 FUTURES – EL KANTAOUI
Primo successo della carriera anche per lo spagnolo Mario Vilella Martinez. Lo spagnolo, fuori dal lotto delle teste di serie, ha battuto in finale il francese Yannick Jankovits (tds due) con lo score di 26 76 64 dopo aver salvato anche match point durante il tiebreak del secondo set. Piazzamento in semifinale per il francese Remi Boutillier (tds uno) e per il polacco Andriej Kapas (tds cinque). Tantissimi azzurri presenti in tabellone ma nessuno si è spinto oltre i quarti di finale. A raggiungere i quarti sono stati Salvatore Caruso (tds quattro) e Stefano Napolitano (tds sei) fermati rispettivamente dal vincitore e da Boutillier. Ottavi di finale invece per Riccardo Sinicropi (tds tre), sconfitto dal qualificato francese Venturino, e per Mirko Cutuli, vincitore al primo turno su Pietro Rondoni. Semaforo rosso all’esordio invece per Daniele Capecchi, Giorgio De Rossi, Gian Marco Moroni, Riccardo Bonadio ed i qualificati Antonio Massara e Samuele Galli.

FRANCIA F1 FUTURES – BAGNOLES DE L’ORNE
Il primo future del 2015 in terra francese porta la firma di Yannick Thivant. Il qualificato francese a sorpresa ha sbaragliato la concorrenza e partito dalle qualificazioni ha finito per vincere il primo titolo della carriera. In finale facilissima vittoria sul connazionale Gleb Sakharov (tds tre) che è riuscito a raccogliere appena un gioco. Il 27enne transalpino per raggiungere l’atto conclusivo del torneo ha messo in riga nell’ordine Laurent Rochette (unico giocatore capace di strappargli un set), Matthieu Roy, Medy Chettar, ed in semifinale Calvin Hemery (tds sette). Piazzamento in semifinale anche per il belga Aleander Folie (tds sei). Subito fuori i primi due favoriti del seeding Alexis Musialek e David Rice battuti rispettivamente da Gregoire Jacq e Maxime Janvier. Male anche il canadese Peliwo (tds quattro) eliminato anche lui all’esordio dal giovanissimo iberico Jaume Munar.

IRAN F1 FUTURES – KISH
Primo successo della carriera per Carlos Boluda Purkiss. Lo spagnolo si aggiudica finalmente un torneo e lo fa in Iran sulla terra rossa di Kish. In finale netta vittoria sul rumeno Vasile Antonescu (tds quattro). Torneo davvero dominato dall’iberico che nell’arco di tutta la settimana non ha lasciato neanche un set ai suoi malcapitati avversari. Semifinale per il francese Martin Vaisse, primo favorito del seeding, e per il croato Franjo Raspudic (tds otto).  Stop nei quarti per il macedone Jotovski (tds due), l’ucraino Alekseenko (tds tre) ed il francese Inzerillo (tds cinque).

USA F3 FUTURES – SUNRISE, FL
Sulla terra di Sunrise arriva il primo successo della carriera di Deiton Baughman. L’americano si è aggiudicato il titolo dopo aver sconfitto in rimonta in finale il monegasco Benjamin Balleret (tdsotto) in tre set con lo score di 36 76 64. Ottimo torneo per Baughman vincitore nell’ordine su Arneodo, Vega Hernandez (tds sei), il koreano Kim ed in semifinale sul qualificato francese Bensoussan. Semifinale anche per il giovanissimo statunitense Francis Tiafoe capace di battere all’esordio Darian King (tds due) e nei quarti lo svedese Markus Eriksson (tds sette). Fuori a sorpresa negli ottavi gli svedesi Christian Lindell (tds uno) e Patrik Rosenholm (tds quattro).

USA F4 FUTURES – LONG BEACH, CA
Dopo più di un anno di digiuno torna al successo Takanyi Garanganga. Il tennista dello Zimbabwe, partito dalle qualificazioni, ha spento in finale i sogni di gloria del danese Frederik Nielsen (tds sei). 67 63 64 lo score del match giocato da entrambi su ottimi livelli. Piazzamento in semifinale per  gli americani Alexander Sarkissian e Jason Jung (tds tre), quest’ultimo arrivato davvero ad un passo dallo sconfiggere il vincitore. Ottavi di finale fatali per Daniel Nguyen (tds due) fermato dal qualificato tedesco Hanfmann e per Dennis Novikov (tds uno) sconfitto dal giovanissimo Stefan Kozlov.  Fuori nei quarti invece Mitchell Krueger (tds sette) reduce dal successo della scorsa settimana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement