Australian Bagel, day 8 – Il gran cenone di Nadal

Australian Open

Australian Bagel, day 8 – Il gran cenone di Nadal

Pubblicato

il

 

Procede a gonfie vele il torneo di Melbourne. Nel tabellone maschile dopo la sorprendente eliminazione di Federer, tutti i favoriti sono andati avanti. Commovente Seppi, arresosi solo al quinto a Kyrgios.

 

Weekend senza grandi sobbalzi dopo le sorprese di venerdì; Roger Federer è costretto a guardare il torneo dal divano di casa. Nonostante l’eliminazione al terzo turno, l’elvetico è sempre più fra i miti dello sport. Da molti considerato il più grande atleta degli ultimi 50 anni con Michael Jordan e Muhammad Alì, ha rivisitato una celebre frase di quest’ultimo come suo nuovo motto: “Pungi come un’ape, vola a Basilea”.

Ha passato il turno al contrario Rafa Nadal, vincente in 3 set su Kevin Anderson. A fine partita lo spagnolo ha lasciato una dedica inusuale sulla telecamera, “Para ti”, mantenendo il riserbo sul vero significato. Tomas Berdych, suo avversario nel prossimo turno, sospetta di essere il destinatario, ma non ha ancora capito cosa deve pararsi.

Lo spagnolo intanto, seguendo l’esempio del collega Djokovic, darà il via alla propria catena di ristoranti, in comproprietà con l’amico cestita Pau Gasol. L’apertura ufficiale sarà a marzo, ma una selezione di personalità è stata invitata lo scorso 24 dicembre per un’inaugurazione segreta. I commensali hanno potuto gustare il famoso Menù Autoironico dello spagnolo, con portate dedicate alle sue sconfitte più cocenti nella stagione passata. Il menù è consultabile cliccando qui, se non si è fan sfegatati di Nadal.

Victoria Azarenka intanto, fra il ballo del qua qua e un flirt con Kyrgios, è uscita in nottata contro Cibulkova, la slovacca monoslam. La biellorussa ha anche detto la sua sull’amicizia con le colleghe nel circuito. “Amo intrattenere relazioni con la gente, ho molte amiche nel giro WTA. Maria Sharapova ad esempio vive a Los Angeles come me. Ogni tanto esco a fare shopping e ci incontriamo. L’ultima volta ho vinto 6-4 al terzo.”

Per il gossip, incredibile mistero sul matrimonio di Maria Kirilenko: la bellissima russa si sarebbe sposata, ma nelle foto non appare chiaro chi sia il marito. Al momento si stanno generando le illazioni più disparate. Nessun tennista è stato invitato e c’è gran delusione nell’ambiente maschile, fra i tanti giocatori che fino all’ultimo hanno sperato di impalmare la bella Maria. Se ne fa portavoce Radek Stepanek “Per colpa sua stavo diventando Ceco”. Il matrimonio sarebbe stato celebrato nel weekend appena passato, quando il Bagel è andato in pausa per indisponibilità dell’autore. Coincidenze?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement