Australian Open, Raonic primo canadese ai quarti dal 1968

Flash

Australian Open, Raonic primo canadese ai quarti dal 1968

Pubblicato

il

 

Il giocatore di origini montenegrine stabilisce un nuovo record per il suo Paese: è il primo canadese ai quarti di Melbourne nell’era Open

Terzo quarto di finale negli Slam, in tre tornei differenti, per Milos Raonic. Con la vittoria odierna in 5 set ottenuta su Feliciano Lopez, il giocatore di Toronto si è guadagnato il diritto a sfidare Novak Djokovic nella nottata di mercoledì. Allo stesso tempo, è il primo canadese a raggiungere i quarti in Australia nell’era Open. Prima di lui infatti l’ultimo esponente della foglia d’acero a giungere fra i migliori otto a Melbourne (nella location di Kooyong) fu Mike Belkin, in quello che divenne l’ultimo Slam di sempre vietato ai professionisti. Belkin, testa di serie numero 7, si arrese proprio ai quarti al vincitore finale, il padrone di casa William Bowrey, con il punteggio di 16-14 6-3 6-3.

Raonic eguaglia anche un altro record canadese, con i suoi 3 quarti slam totali. Per trovare un suo connazionale capace di tanto occorre andare indietro di oltre un secolo: Robert Powell infatti raggiunse il terzultimo turno a Wimbledon nel 1908, 1910 e 1912, spingendosi nel primo caso fino in semifinale. La sua carriera sarebbe stata forse più ricca di successi se non fosse sopraggiunta la prima guerra mondiale, dove Powell perse la vita durante un’azione militare in Francia nel 1917.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement