Australian Open interviste, Bouchard: “Deciderò con il mio team se giocare in Fed Cup”

Interviste

Australian Open interviste, Bouchard: “Deciderò con il mio team se giocare in Fed Cup”

Pubblicato

il

 

Australian Open: Sharapova b. Bouchard 6-3, 6-2. L’intervista del dopo partita a Eugenie Bouchard

Qual è il tuo rimpianto maggiore?

Mi sono sentita sotto pressione per tutto il tempo. Non è così che voglio giocare. Penso di non avere cominciato bene e poi da lì è dipeso tutto. È sicuramente più facile quando si inizia bene la partita..

Lei oggi quanto è stata migliore rispetto a Parigi ?

E’ difficile confrontare una partita di un anno fa giocata su una superficie diversa, con condizioni differenti. Penso che oggi sicuramente lei abbia giocato bene e non mi abbia concesso molte occasioni. So che sicuramente avrei potuto fare di meglio, sono delusa di non avere sfruttato le poche occasioni che ho avuto. Contro le grandi giocatrici devi cogliere ogni piccola possibilità che puoi avere. Anche se lei non me ne ha date tante, so di averne avuta qualcuna. Sono delusa per non aver saputo fare di meglio.

Qual è il motivo di colpi così lunghi?

Sapevo cosa volevo fare. Ma non so, sono stati solo alcuni brutti errori. Non riuscivo a comandare la palla come al solito. Mi sono sentita un po ‘ sotto pressione e come se non avessi abbastanza tempo per impostare come faccio di solito .

Era la prima volta che difendevi tanti punti in un torneo. Semifinale l’anno scorso, quarti di finale quest’anno perdendo contro la testa di serie numero 2. Sembra che tu regga bene la pressione. Come ti senti ? Sei felice di questo periodo?

Non sono mai contenta di perdere. Ovviamente, oggi volevo vincere e vincere il torneo. Penso di avere retto bene pressione ed aspettative. Non ero concentrata per difendere il risultato dell’anno scorso, ho cercato di non pensarci. Penso che ciò mi abbia aiutato a superare la prima settimana, a vincere partite che avrebbero potuto essere difficili. Ma sapete, ho sempre voglia di migliorare, soprattutto rispetto all’anno precedente. Punto sempre a fare questo.

Eri agitata oggi ?

Un po’, ma è credo sia normale. Io sono sempre un po’ agitata prima delle partite. Penso che questo sia normale. Significa che sono pronta.

Come vedi la configurazione del tuo team d’ora in poi ?

Ho intenzione di concentrarmi su questa cosa. Sono felice con la squadra che ho avuto qui. Penso che abbiamo fatto bene, ma bisogna sistemare qualcosa. Ora che sono uscita dal torneo, vedrò se dovrò prendere delle decisioni a riguardo, oppure no.

Quando non hai il tempo di mettere a punto i tuoi colpi come desideri, quali sono le opzioni tattiche ?

Beh, ci provo a farlo. Ma se non ho abbastanza tempo, probabilmente cerco colpi più rischiosi e per questo perdo dei punti. Ecco perché oggi penso di aver commesso un po’ troppi errori non forzati. Mi sentivo sotto pressione, dovevo fare qualcosa. Questo è ciò che lei fa bene: mette sotto pressione i sui suoi avversari. Ma devo essere in grado di uscirne e quando ricevo palle più corte chiudere il punto .

Come erano le condizioni oggi? Hanno avuto effetto su di te ?

Nessun effetto, penso, ma era decisamente più fresco. Sì, un po’ buio e freddo. È stato un po’ strano. Ma probabilmente è stato un cambiamento rinfrescante per tutti noi .

Tornerai in un luogo freddo e buio: il Canada. Sei impaziente di giocare la Fed Cup?

Beh, non so se giocherò o meno. Giocherò, Jill? Ho intenzione di far visita alla mia famiglia, questo è certo. Mi prenderò un po ‘ di tempo libero e riposerò un po’ .

Perché non vuoi giocare?

Questa è una cosa che deciderò dopo il torneo. Il mio torneo si è concluso mezz’ora fa; ho intenzione di parlare con il mio team e di prendere la decisione migliore per me, se giocare o no .

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement