Australian Open: la stampa "down under" in fibrillazione per Kyrgios contro Murray, tra dubbi e speranze

Flash

Australian Open: la stampa “down under” in fibrillazione per Kyrgios contro Murray, tra dubbi e speranze

Pubblicato

il

 

Come c’era da aspettarsi, i quotidiani principali esprimono con i titoli e gli editoriali l’attesa e le aspettative di un intero paese

 

“Real deal” (roba seria), spara a sei colonne in prima pagina l’Herald Sun, e inserisce come sottotitolo due dichiarazioni, Rafter: “Nick top-5 material” (Nick ha la stoffa da top-5) e lo stesso Kyrgios:”I can beat Murray” (posso battere Murray). Ma curiosamente, la foto che campeggia a tutta pagina è di Venus Williams, il titolo è “Planets aligning” (I pianeti si allineano), con abstract “Venus Williams upsets sixth seed, semi-final clash with sister Serena in sight” (Venus Williams stende la sesta testa di serie – Radwanska, n.d.r. – , lo scontro in semifinale con la sorella Serena è in vista).

Nella pagina d’apertura interna, il “guest columnist” del Sun Mark Philippoussis fornisce il suo consiglio tattico per Nick: “Full force assault key to win” (la chiave per vincere è attaccare a tutta forza), mentre in basso l’editoriale di Richard Hinds è intitolato “Pardon the language, Kyrgios rewrites the rule book” (scusate il linguaggio, Kyrgios riscrive le regole), e nel pezzo qualche perplessità riguardo alle innumerevoli imprecazioni e oscenità che Nick grida durante i suoi match viene espressa, ma in modo estremamente bonario.

Il resto delle pagine sportive dell’Herald Sun ruguarda Stan Wawrinka vittorioso su Garcia Lopez, “One hit wonder tag can be shed” (si può eliminare l’etichetta di meraviglia “di un solo giorno”), Venus Williams definita “Trancing queen” (regina della trance agonistica), ed Eugenie Bouchard, con riferimento alla rimonta subìta da Maria Sharapova al Roland garros 2014, “French Open memories drive Bouchard” (Bouchard motivata dai ricordi dell’Open di Francia).

Su “The Age“, in una più sobria colonna a lato cella prima pagina, Linda Pearce si chiede “Kirgios: is he the real deal?” (Kirgios: è uno di quelli veri?), e all’interno la columnist elabora il suo dubbio titolando “Is he the real deal or a new Monfils?” (E’ uno di quelli veri o un nuovo Monfils?), in modo non proprio carinissimo nei confronti del buon Gael. All’interno del pezzo viene riportata l’affermazione di Nick “I know what to expect now, especially after a five-set match like that… I’ve just got so much more confidence in my body now” (So cosa aspettarmi adesso, specie dopo un match di cinque set come quello – contro Seppi, n.d.r. – ho davvero molta più fiducia nel mio corpo ora).

In testa alla pagina, infine, i pareri di Jim Courier che ha lo stesso dubbio della Pearce – povero “La Monf”, bistrattato come esempio negativo del giorno: “Is he going to be a great champion? Or is he going to be a Gael Monfils, who focused more on entertainment, less on getting the most out of himself?” (Sarà un grande campione? O diventerà come Gael Monfils, distratto dal divertimento, e poco concentrato nel dare il massimo?) e della leggenda australiana Rod Laver:”He’s got good grounstrokes, a good serve, good volleys. He really doesn’t have any weaknesses except sometimes when he gets carried away” (Ha ottimi colpi da fondo, un ottimo servizio, ottime volée. Non ha punti deboli in realtà, eccetto quando si fa trascinare troppo dall’entusiasmo).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement