Alex Del Piero: Juve-Milan come Federer-Nadal

Flash

Alex Del Piero: Juve-Milan come Federer-Nadal

Pubblicato

il

 

Alla vigilia della partita di Torino, l’ex bandiera bianconera paragona le sfide tra la sua Juventus e i rossoneri a quelle tra i due fenomeni del tennis contemporaneo

Che Alessandro Del Piero sia un grande appassionato di tennis è cosa nota, come nota è la sua stima e vicinanza con Roger Federer e Rafael Nadal.  Lo svizzero addirittura figura nella top-10 degli sportivi che nel 2014 si sono maggiormente fatti valere secondo l’ex stella di Juventus e Nazionale, definito da Alex “monumento vivente della storia dello sport”  a maggior ragione per il ruolo avuto nella conquista della prima Coppa Davis della Svizzera. “Sono certo che Re Roger continuerà a stupirci, come auguro di fare al mio amico Rafa Nadal nel 2015 speriamo senza infortuni” dichiarava Del Piero a fine 2014.

In un’intervista pubblicata oggi da La Gazzetta dello Sport il campione del mondo del 2006 si è invece divertito a paragonare la storica rivalità tra lo svizzero e lo spagnolo con quella calcistica tra la sua Juve e il Milan. ” Quella tra Juve e Milan è quasi sempre stata una rivalità sana e sportiva, un po’ come quella tra Federer e Nadal: voglia di vincere e di battersi, ma sempre con grande rispetto reciproco tra due campioni”.

Meno improntate al fair-play invece invece le sfide con i nerazzurri dell’Inter, che dal rigore non dato  per il contrasto Ronaldo-Iuliano a Calciopoli e allo scudetto conteso ” degli onesti” o ” dei prescritti” sono diventate sfiide spesso oltre il limite della correttezza. ” Quella con l’Inter è una rivalità più velenosa, diciamo stile McEnroe-Lendl. In fondo il Milan è stato l’avversario di sempre, l’ Inter invece è diventata competitiva solo in certi anni”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement