Petkovic torna in top-10: "Felice per il titolo e triste per Carla"

Flash

Petkovic torna in top-10: “Felice per il titolo e triste per Carla”

Pubblicato

il

 

La tedesca è di nuovo in top-10 dopo aver vinto il sesto titolo della carriera ma si rammarica per l’infortunio che ha impedito a Carla Suarez Navarro di giocare la finale

Dopo quasi tre anni, Andrea Petkovic torna in top-10 anche se i festeggiamenti sono un po’ amari per via della mancata finale contro Carla Suarez Navarro: “Mi dispiace molto perché Carla mi piace molto, è una grande giocatrice e ha tantissimo talento. Quando mi hanno detto che si era ritirata sono rimasta scioccata perché non sapevo nulla delle sue condizioni fisiche. Dopo la sorpresa è arrivata la tristezza“.

Rammarico sportivo a parte, il sesto titolo in carriera conquistato ad Anversa, il secondo a livello Premier, la riporta indietro nel tempo, in quella top-10 raggiunta nel 2012 e lasciata dopo un infortunio che l’ha fatta scendere fino al numero 192 della classifica: “Tornare in top-10 significa moltissimo. Quando ci arrivai nel 2012 avevo dei grandi piani per quell’anno e non poterli realizzare per colpa dell’infortunio fu frustrante. Ci sono stati dei momenti in cui non pensavo di poter tornare“. Al titolo belga, ottenuto senza giocare la finale ma rischiando di perdere al secondo turno (ha annullato otto match point ad Alison van Uytvanck) si somma la racchetta d’oro tempestata di diamanti, dal valore di un milione e mezzo di dollari. Ma si tratta di un premio provvisorio: per poterlo ottenere davvero dovrà rivincere il titolo in una delle prossime due edizioni: “È stato brutto vedersela poter portare via subito ma sono pronta ad accettare la sfida“, ha scherzato Andrea, che come al solito ha chiuso a modo suo: “Ora finalmente mangerò le patatine fritte. Non ho mai potuto mangiarle perché stavo ancora giocando il torneo. Poi berrò anche della birra. E mangerò della cioccolata. E i waffle. Poi andrò a Dubai. Rotolando, però!

Questa la top-10 a partire da domani:

1. Serena Williams
2. Maria Sharapova
3. Simona Halep
4. Petra Kvitova
5. Caroline Wozniacki
6. Eugenie Bouchard
7. Ana Ivanovic
8. Agnieszka Radwnaska
9. Ekaterina Makarova
10. Andrea Petkovic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement