Federer carico per Dubai: "Pronto a tornare in campo in un torneo che ho sempre amato”

Flash

Federer carico per Dubai: “Pronto a tornare in campo in un torneo che ho sempre amato”

Pubblicato

il

 

Roger Federer ha partecipato al Capodanno cinese nella città che ospita il Dubai Duty Free Tennis Championships, al via Lunedì prossimo. La finale si giocherà Sabato 28 Febbraio.

Roger Federer è pronto a tornare in campo nell’ATP 500 di Dubai, dove difenderà il titolo dell’anno scorso e cercherà di sollevare il trofeo per la settima volta in carriera. Nell’ambito dei festeggiamenti per il Capodanno cinese a Burj Al Arab giovedì scorso, a quali il campione svizzero ha partecipato su invito dell’ambasciata cinese, Federer ha dichiarato: “Sono onorato di prendere parte a questo evento così rappresentativo e sentito dagli ospiti cinesi. Ho passato ottimi momenti sia giocando qui a Dubai che in Cina, così la mia presenza stasera era irrinunciabile”.

Riguardo al torneo: “Conosco bene il campo e la superficie, so cosa aspettarmi. Le due settimane di stacco dopo l’Australian Open mi consentono di arrivare qui pronto e in forma. Il torneo di Dubai è un grande evento, con un’atmosfera fantastica, dove ho giocato molto bene nel corso degli anni”.

Il torneo dello stato degli Emirati Arabi comincia Lunedì e terminerà con la finale in programma Sabato 28 Febbraio. Ai nastri di partenza anche Novak Djokovic, Andy Murray e il due volte finalista Tomas Berdych.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement