Coppa Davis: la Francia stila le convocazioni e si affida a Monfils

Flash

Coppa Davis: la Francia stila le convocazioni e si affida a Monfils

Pubblicato

il

 

Il capitano di Coppa Davis francese, Arnaud Clement, ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida di primo turno che vedrà la squadra finalista della passata edizione opposta alla nazionale tedesca


Sarà Gael Monfils a guidare il team francese di Coppa Davis che, dal 6 all’8 marzo, sfiderà la Germania a Francoforte. L’incontro sarà un re-match della combattuta sfida disputata lo scorso anno nei quarti di finale, con la Francia che riuscì a spuntarla per 3-2, nonostante lo svantaggio iniziale. Al termine della prima giornata, infatta, la squadra transalpina era sotto per 2-0 dopo le sconfitte di Benneteau con Kamke e di Tsonga con Gojowczyk, e fu proprio Gael Monfils a vincere l’incontro decisivo contro Gojowczyk facendo guadagnare alla sua nazionale l’accesso alla semifinale.

Secondo quanto fatto trapelare dalla stampa francese negli ultimi giorni, sembra che il numero 3 di Francia e 19 del ranking mondiale, avesse chiesto a Clement di esentarlo dalla convocazione in quanto bisognoso di riposo. Ma le scelte del capitano francese erano già molto limitate considerata l‘assenza del suo numero 1, Jo-Wilfried Tsonga, a causa del noto problema al braccio che lo ha costretto a saltare tutta la prima parte di stagione, e l’infortunio all’inguine di Julien Benneteau – comunque convocato come riserva. Oltre a Monfils, ci saranno Gilles Simon (16), Richard Gasquet (27) e Nicholas Mahut (124).

Il capitano tedesco Michael Kohlmann ha invece convocato Philipp Kohlschreiber (25), Benjamin Becker (41), Jan-Lennard Struff (76) e Andre Begemann – attualmente privo di classifica in singolare e numero 47 del mondo in doppio. La Germania cercherà di interrompere una lunga striscia di sconfitte subite contro la nazionale francese, che dura da ben 76 anni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement