Scintille tra Simon e Lopez su Twitter: "Un enorme talento"

Flash

Scintille tra Simon e Lopez su Twitter: “Un enorme talento”

Pubblicato

il

 

Lo spagnolo Feliciano Lopez ha ironizzato sulla vittoria di Gilles Simon a Marsiglia dopo che il francese aveva rilasciato un’intervista all’Equipe parlando delle differenti concezioni di talento

 

Ah, tutti a parlare del tennis d’attacco di Lopez. No, Lopez gioca sulla linea di fondo. Serve molto di più di quanto giochi di volo. Serve molto forte e poi va a rete perché per lui è il modo più facile di vincere il punto“. Le parole di Simon all’Equipe hanno evidentemente colpito Feliciano Lopez, che dopo la vittoria del francese nel torneo di Marsiglia ha scritto questo tweet, probabilmente ironico.

Congratulazioni a Gilles Simon per la vittoria al torneo di Marsiglia. Questo ragazzo è un GRANDE TALENTO“. Il maiuscolo per “grande talento” si riferisce a quanto dichiarato da Simon in quell’intervista. Simon aveva detto che “nessuno sa cosa sia il talento. In Francia associano il talento con: avere una buona mano – e io non ne ho -, tecnica – cioè la fluidità del gesto – e attaccare. Quando sento dire che Lopez è talentuoso mi arrabbio“. Secondo il francese esistono vari tipi di talento, come quello meno appariscente di Djokovic (“gli puoi tirare a 300 all’ora e lui comunque impatterà al centro del piatto corde, è incredibile“) o di Nishikori (“la televisione distorce. Kei trova degli angoli incredibili ma non impressiona molto chi lo guarda“). E poi ha concluso: “Per quanto mi riguarda non m’importa se la gente pensa che io non abbia talento. Il mio è quello di colpire la palla con un timing perfetto, di pesare 70 kg e mettere a segno 50 colpi vincenti contro Rafa, come a Roma l’anno scorso. Quando dicono che ho meno talento di Jo (Tsonga), è impressionante. Spero che Jo non se la prenda ma spesso lui colpisce  “strappando” i colpi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement