Dominika Cibulkova posticipa l’operazione alla caviglia

Flash

Dominika Cibulkova posticipa l’operazione alla caviglia

Pubblicato

il

 

La n. 18 del ranking Wta soffre di un problema cronico al tallone d’Achille che l’ha costretta al ritiro dai tornei di Dubai e del Qatar. La slovacca però ha deciso di posticipare a fine stagione l’operazione chirurgica

Dominika Cibulkova, attuale n. 18 del ranking Wta, ha deciso di aspettare il finale di stagione,  dopo  gli US Open, per sottoporsi all’intervento al tallone d’Achille: “Nonostante il dolore cronico, posso gestirlo”.
Il problema alla caviglia ha costretto Cibulkova, 25 anni, al ritiro dai tornei di Dubai e Qatar. Il suo obiettivo è quello di competere di tornei del Grande Slam, per potersi poi riposare e fare riabilitazione nei periodo di pausa fra questi. È un rischio che la tennista slovacca ha deciso di correre per non compromettere la classifica e la stagione appena iniziata.
Cibulkova ha deciso inoltre che nel momento in cui dovrà sottoporsi all’intervento, preferisce una procedura artroscopia: “ Non sarò in grado di giocare per circa due o tre mesi, quindi sarò costretta a saltare il tour in Asia ma potrò prepararmi per la stagione successiva”.
Dominika ha risentito del problema alla caviglia durante la finale del torneo di Antwerp, dove ha rimediato un secco 7-6, 6-0 da Andrea Petkovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement