ATP Buenos Aires: primo vero impegno per Nadal, Monaco e Cuevas per un posto in semifinale

Scommesse

ATP Buenos Aires: primo vero impegno per Nadal, Monaco e Cuevas per un posto in semifinale

Pubblicato

il

 

Solo grandi terraioli in Argentina nel torneo di Buenos Aires, campioni importanti come Rafa Nadal ed altri più estemporanei come i sudamericani che in queste condizioni si trovano sempre a loro agio. Proviamo a capire se tra le quattro partite dei quarti di finale c’è qualcosa di interessante su cui puntare

ATP Buenos Aires

28 Febbraio h.01:00,  Rafa Nadal vs Federico Del Bonis

Secondo match per Rafa Nadal che dopo aver superato agevolmente Arguello, stanotte se la vedrá con un altro argentino di livello certamente piú alto;  parlo di Delbonis che giá ieri notte seppur nel doppio, ha avuto la meglio sul maiorchino.
Come sappiamo, Nadal in questo periodo stenta a convincere nel suo gioco che appare ben poco incisivo e solido , sicuramente lontano anni luce dagli standard a cui ci ha abituato.

Delbonis sta giocando abbastanza bene su quella che è certamente la sua superficie preferita e sono certo che a dispetto delle quote il match sará molto piu lottato del previsto per Nadal.

Visti i nomi in questo torneo, lo spagnolo credo che non fallirá e farà di tutto per vincerlo non tanto per il prestigio di un Atp 250 , quanto per ricaricarsi un pó nell’autostima, che a mio modo di vedere è il problema piú evidente del Nadal post infortunio, per questo oggi in ogni modo la vincerá ma davanti a una quota di over 18,5 games non posso non farci un pensierino.

In queste due settimane di terra rossa, su 5 match Nadal ne ha vinti solo 2 in meno di 19 games, sempre ai primi turni rispettivamente con Bellucci e Arguello, i presupposti quindi ci sono tutti.

R.Nadal – F.Del Bonis  Over 18,5 games  @1,66 paddypower.it  Stake 3/10

Flaviano Fioretto

 

27 Febbraio h.18:00,  Juan Monaco vs Pablo Cuevas

In questo quarto si affrontano due degli specialisti su terra più in forma e tra i più forti del circuito.

I precedenti sono tutti a favore di Monaco che gioca anche in casa. Nonostante questo io penso che oggi la spunterà Cuevas.

Questo perchè l’ultimo precedente su terra risale a quasi sei anni fa e poi perchè Cuevas, da quando è tornato a pieno regime dopo i vari infortuni che ne hanno messo a rischio la carriera, di incontri su terra ne ha persi proprio pochi. Quest’anno si è dovuto arrendere solo a Nadal. Il suo è un gioco fatto di variazioni ma anche di accelerazioni e, soprattutto, di pochissimi errori gratuiti. Oggi può portare a casa l’incontro.

J. Monaco – P. Cuevas   2    @1.88 Unibet.it    Stake 3/10

Silvio Pioli

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement