Notizie smash! Il teatrino di Azarenka e Wozniacki, la confusione di Wilander

Rubriche

Notizie smash! Il teatrino di Azarenka e Wozniacki, la confusione di Wilander

Pubblicato

il

 

Il tennis in pillole: tutto quello che è successo di recente che non avreste dovuto perdervi in questa nuova rubrica! Vika Azarenka e Caroline Wozniacki e le proteste per una chiamata errata, Mats Wilander confuso dal tennis contemporaneo

L’Oscar del giorno va al teatrino messo in scena a Doha da Vika Azarenka e Caroline Wozniacki: a seguito di una clamorosa chiamata del giudice di sedia, se ne sono andati più di cinque minuti di proteste tra le giocatrici il giudice di sedia e il giudice arbitro, dove in sostanza tutti ce l’avevano con tutti. Oggetto del contendere, un secondo servizio della danese che, dopo aver danzato sul nastro, è atterrato abbastanza chiaramente fuori, senza che venisse chiamato l’out.

Da qui le ovvie proteste della bielorussa, l’arrivo del giudice arbitro in soccorso, e il marasma che si scatena quando la Wozniacki, non contenta dello scampato doppio fallo, chiede di essere abilitata a servire di nuovo anche il primo servizio, vista la sostanziosa durata dell’interruzione! Probabilmente solo l’amicizia tra le due tenniste ha evitato che gli animi si accendessero eccessivamente, e ad ogni modo chi sembra essere uscita più scossa dalla discussione è stata proprio Caroline, che da lì in poi ha rimediato soltanto un game. La chiusura migliore, nel post-partita, è quella twittata dalla Azarenka: azatwitter Mats Wilander, intervistato durante il torneo di Buenos Aires, si esprime su alcuni aspetti del tennis attuale: “Le tattiche dei giocatori di oggi sono molto diverse da quelle che si usavano ai miei tempi. È quasi impossibile capirle, a volte mi capita di esclamare: “No Stan, perché? Oh, è entrata!”, quindi vuol dire che si trattava di una scelta giusta. Quindi, non dico che siano tattiche o scelte sbagliate, solo che fanno cose che ai miei tempi neanche avremmo pensato. Perché provare un ace di seconda? Eppure si rivela spesso la mossa giusta. Perciò ritengo che dovremmo avere molto rispetto per queste nuove generazioni di giocatori” . E intanto lui scende a rete contro Leonardo Mayer e…

Mats #Wilander y #LeoMayer peloteando para un programa especial de Eurosport Un video pubblicato da Sebastian Torok (@sebastiantorok) in data: 24 Feb 2015 alle ore 12:25 PST

Per Juan Martin DelPotro ogni momento è buono per proseguire la riabiltazione:

Giusto nove anni fa, Roger Federer (al quale, tra l’altro, oggi mancano 8 ace per toccare quota 9000) infilava la settimana consecutiva n. 161 al vertice del ranking, battendo il record di Jimmy Connors: “Sono contento – disse allora – perché a chiunque altro ci vorranno almeno tre anni per sfilarmi il record, non sarà facile”.

Indovinate chi c’è, tra i tennisti ancora in attività, al secondo posto di questa speciale statistica. Sbagliato.
A proposito di Djokovic, il serbo ha speso belle parole per la sorpresa del torneo di Dubai, Borna Coric: “Mi alleno spesso con lui, in quest’ultimo periodo. Cerco di aiutarlo perché, in un certo senso, mi rivedo in lui. Ed è una sensazione che non ho mai provato con nessun altro con cui mi sia allenato. È come giocare contro me stesso, ha un gioco molto simile. Molto combattivo, disciplinato, concentrato, giovane ma molto fiducioso in se stesso, e questo è molto importante”.
E sullo sconfitto di ieri, lo scozzese Andy Murray, si esprime l’ex n. 1 Andrè Agassi: “E’ dura gestire un intero anno di attività. Andy è un perfezionista un po’ estremo (“tortured”, precisa l’americano). non credo che solo la vittoria gli crei motivazioni. Non ha certo perso apposta, ma avere sette giorni a disposizione per preparare l’incontro di Coppa Davis contro gli USA, proprio a Glasgow, non credo gli dispiaccia”.
Risposta: era Lleyton Hewitt, con 75 settimane consecutive al n. 1. Rafa Nadal ha inanellato un massimo di 56 settimane, Novak Djokovic 53 (è a quota 34 la serie in corso).

E per chiudere, un paio di bei colpi dagli incontri disputati ieri: proprio Coric e la solita Radwanska.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement